Alessia Macari, chi è: carriera e successi della showgirl

Alessia Macari è una showgirl e un personaggio televisivo italiano nota per le partecipazioni ad Avanti un Altro e al Grande Fratello Vip.

Alessia Macari, chi è la "Ciociara" di Avanti un Altro e la vincitrice del GF Vip (Getty Images)
Alessia Macari, chi è la “Ciociara” di Avanti un Altro e la vincitrice del GF Vip (Getty Images)

Nasce e cresce in Irlanda da genitori originari della “ciociaria”, si traferirà poi a Casalvieri, in provincia di Frosinone. Parteciperà ad alcuni concorsi di bellezza, diventando Miss Beauty Queen International e conquistando il titolo di Miss Valcomino nel mondo.

Avrà successo anche nella tv irlandese partecipando ad un reality in Grecia, la sua popolarità arriverà con il ruolo della Ciociara nella trasmissione di Paolo Bonolis, Avanti un altro!. In questo modo riesce ad essere scelta come concorrente per la prima edizione del Grande Fratello Vip, per poi vincerla senza difficoltà.

La showgirl italiana nasce a Dublino il 16 Ottobre del 1993, da genitori italiani. Verrà scoperta da un talent scout mentre sfilava per un evento a Frosinone, le viene proposto di partecipare al celebre programma Avanti un altro.

Da quel momento in poi diventa un personaggio televisivo a tutti gli effetti, la cosidetta “Ciociara” diventa una figura proveniente dal “Minimondo” ideato da Bonolis nel programma in onda su Canale 5.

A far parte del Minimondo con Alessia Macari, troveremo anche: Laura Cremaschi, Claudia Ruggeri, Giada Papetti, Francesca Brambilla e Maria Mazza.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Daniel Nilsson, chi è il bonus attraente di Avanti un Altro

Alessia Macari, il successo ad Avanti un altro e il Grande Fratello Vip

Il ruolo della showgirl all’interno del programma era quello di fare domande in dialetto stretto ai concorrenti, oppure entrare in scena cantando delle canzoni popolari ciociare.

Si aggiudicherà un grande successo ad Avanti un altro!, questo le permetterà di ottenere un ingaggio ancora più importante, su Canale 5, questa è la partecipazione al Grande Fratello Vip.

Nonostante la sua partecipazione inaspettata, la showgirl si è ritrovata anche a vincere il programma, soffiando via il posto a Gabriele Rossi. Dopo aver provato la casa del GF, la showgirl si è spostata dal piccolo schermo al web.

Vantando circa un milione di followers su Instagram, è diventata una vera e propria influencer a tutti gli effetti, conquistando milioni di fans con le su foto i tutorial sul make up.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Avanti un altro, Laura Calgani: la campionessa è un volto noto

Attualmente l’influencer è sposata con il centrocampista tedesco Oliver Kragl, le nozze sono avvenute il 12 Giugno del 2019 dopo un corteggiamento massiccio da parte dei Kragl. Dopo circa due anni di rifiuti, la donna si è lasciata finalmente conquistare dall’assiduità del centrocampista.

In questo modo hanno dato vita ad una storia d’amore senza tempo, i dubbi iniziali della showgirl furono dissipati dopo aver accettato un appuntamento su consiglio dell’amica Asia, da quel momento non ha lasciato andar il suo Oliver.

Impostazioni privacy