L’Eredità: Claudio Sorrentino, il ritorno del rocker romano

Inizia oggi L’Eredità per l’Italia, il quiz show di Raiuno a scopo benefico: Claudio Sorrentino, il ritorno del rocker romano.

(screenshot video)

Ha voluto esserci insieme a grandi campioni di queste ultime edizioni de L’Eredità, il quiz show più longevo della televisione italiana, Claudio Sorrentino – che partecipa allo spin off a scopo benefico L’Eredità per l’Italia. I suoi numeri sono davvero molto interessanti: 30 puntate, 7 volte campione, 6 Ghigliottine, 3 vinte ovvero il 50% di quelle raggiunte, con un gruzzoletto importante, circa 150mila euro.

Leggi anche -> L’Eredità, Claudio Sorrentino fa il botto: già vinti 140mila euro

Ai 26mila euro della puntata del 24 dicembre, Claudio Sorrentino ha poi aggiunto qualche giorno dopo, nella serata del 30 novembre, un montepremi davvero importante, ovvero 115mila euro. Questo ha fatto sì che il suo montepremi totale lievitasse a ben 141mila euro. Sono arrivati poi ulteriori 5mila euro, che hanno fatto lievitare ancora il montepremi.

Leggi anche -> L’Eredità, Claudio Sorrentino dà Scandalo e vince ancora

Claudio Sorrentino, il ritorno all’Eredità e il sogno della musica rock

Insomma Claudio Sorrentino si è fatto valere nel quiz show, ma non è tutto: dopo L’Eredità ecco arrivare per lui una nuova grande occasione. Infatti, è uscito il videoclip del singolo “Su questa pelle mia”, prodotto da Artis Records e segna il lancio nel mondo discografico per il campione del quiz show. Dopo gli schermi televisivi Rai, Claudio Rocker Sorrentino, come si fa chiamare, sbarca anche sul mercato della musica e lo fa con due singoli. Oltre a quello del videoclip, sul lato B, esce “Senza disturbare”.

Il progetto ha una direzione artistica davvero importante, quella di Tony Esposito, che suona anche batteria e percussioni. Il musicista di Pino Daniele ha curato anche gli arrangiamenti con Sasà Flauto. Oltre alla musica, anche il ritorno a L’Eredità, con le puntate straordinarie di beneficenza per la Comunità di Sant’Egidio. Nella prima di queste, vinta da Marco, che alla Ghigliottina si porta a casa anche 35mila euro, Claudio Sorrentino strappa il pass per il Triello e fa capire che intende fare sul serio ancora una volta anche nel quiz show.

Impostazioni privacy