Italia’s Got Talent 2021, chi è Giorgia Greco: come ha perso la gamba

Italia’s Got Talent 2021, Giorgia Greco parteciperà alla finale del talent show, la ragazza è stata premiata con il Golden Buzzer nell’ultima puntata dello show.

Giorgia Greco, chi è la ginnasta con la storia commovente di Italia's Got Talent 2021 (Screenshot)
Giorgia Greco, chi è la ginnasta con la storia commovente di Italia’s Got Talent 2021 (Screenshot)

Il suo talento è stato riconosciuto proprio da Federica Pellegrini, la quale ha notato la bravura della ginnasta. La nuotatrice ha dichiarato sin da subito l’intenzione di far partecipare la ragazza alla finale dello show televisivo.

La storia di Giorgia ha emozionato tutti, giudici compresi, la sua grande passione per la ginnastica ritmica le ha permesso di esibirsi anche sul palco di Italia’s Got Talent nonostante anni fa le sia stata amputata una gamba.

La talentuosa ginnasta ha avuto accesso alla finale sin dal primo momento in cui si è esibita sul palco dello talent show. Ha solo 13 anni, è nata a Milano, si avvicina alla ginnastica da quanto aveva 4 anni.

Purtroppo all’età di 7 anni è stata vittima di una malattia che le causato una disarticolazione grave alla gamba destra. Subito dopo i controlli effettuati, è stato riscontrato un tumore dell’osso.

I genitori decisero di far amputare la gamba, proprio perché era l’unico modo per avere Giorgia con loro e non perderla definitivamente.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Italia’s Got Talent 2021, chi sono le Bello Sisters il trio acrobatico

Giorgia Greco, la storia della ginnasta che ha commosso tutti

La tenacia e la passione per la ginnastica, l’esibizione mozzafiato e la la sua bontà d’animo sono serviti ad aggiudicarle l’accesso alla finale del talent show.

Federica Pellegrini ha ribadito che la sua fiducia è riposta proprio nella giovane atleta, sperando che con lei qualcosa di nuovo possa accadere.

Nel momento in cui i genitori hanno scoperto la malattia e hanno dovuto prendere la decisione difficile di amputarle l’arto destro, la piccola Giorgia non si perse d’animo e ha sempre manifestato la voglia di tornare in palestra.

Grazie alla sua determinazione riuscì a convincere i genitori a portarla in palestra, giorno dopo giorno riuscì a perfezionarsi sino a quando riuscì a fare la verticale.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Italia’s Got Talent: chi sono i Negma Dance Group

Questo avvenimento è stata la molla che ha fatto scattare sua madre e suo padre nell’aiutarla per ricominciare a praticare la ginnastica artistica. Il desiderio più grande di Giorgia è quello di tornare a gareggiare con atlete normodotate.

Vorrebbe anche creare un gruppo di ragazze amputate per far diffondere la passione e la conoscenza di questo sport anche a loro. Vorrebbe anche far riconoscere questo sport anche nel mondo paralimpico.

Impostazioni privacy