Morta+Julie+Pomagalski%3A+l%26%238217%3Bex+snowboarder+francese+aveva+40+anni
ck12it
/2021/03/24/morta-julie-pomagalski-lex-snowboarder-aveva-40-anni-bruno-cutelli/amp/
Sport

Morta Julie Pomagalski: l’ex snowboarder francese aveva 40 anni

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Morta Julie Pomagalski, l’ex snowboarder francese è deceduta sotto il peso di una valanga

Getty Images, Julie Pomagalski

Stando a quanto riportato da “Le Matin” Julie Pomagalski è morta, ieri pomeriggio, sotto il peso di una valanga mentre stava percorrendo la zona dello Steintaeler scendendo dal Gemsstock. Nonostante i soccorsi si sono subito precipitati sul luogo dell’accaduto per l’ex campionessa non c’è stato nulla da fare. Oltre a lei è deceduto anche la sua guida e soccorritore del CRS des Alpes di Albertville Bruno Cutelli. Dunque dopo la scomparsa nel maggio 2009 di Karine Ruby, che precipitò in un burrone sul Monte Bianco, è venuta a mancare anche un’altra grande protogonista dello Snowboard degli anni 2000. Un destino che accumuna le due donne, che sul “campo” spesso si sono date battaglia.

La Pomagalski è stata campionessa del mondo di snowboard cross a Berchtesgaden nel 1999, vice iridata nel gigante parallelo di Kreischberg nel 2003 ed è arrivata sesta ai Giochi Olimpici di Torino 2006. Inoltre, all’attivo, conta nove successi in Coppa del Mondo.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Euro 2020, si punta a giocare con il 30% del pubblico

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Pietro Santapaola, escluso dal Cosenza Calcio: chi è il giocatore

Julie Pomagalski, dopo il ritiro dalle attività agonistiche, aveva lavorato nel settore della comunicazione e del marketing presso l’ufficio di promozione turistica di Méribel, località transalpina dove gestiva un negozio di articoli sportivi e dove aveva dato vita anche ad una scuola di sci.

Posted by Julie Pomagalski on Sunday, June 26, 2016

 

 

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

13 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago