Claudia Fusani, chi è la giornalista: carriera e vita privata

Claudia Fusani è una nota giornalista italiana, è partita dalla carta stampata, per poi diventare una scrittrice e opinionista tv.

Claudia Fusani, chi è la giornalista e scrittrice italiana (Screenshot)
Claudia Fusani, chi è la giornalista e scrittrice italiana (Screenshot)

La giornalista è diventata un volto noto nel piccolo schermo, la sua figura è familiare negli ultimi anni, infatti il pubblico la vede come presenza fissa in diversi salotti televisivi.

Claudia ha partecipato a talk show di argomento politico, sociale e giudiziario, questi sono gli ambiti dove lei è maggiormente esperta e soprattutto da il suo contributo di giornalista.

Nasce a Firenze il 16 Aprile del 1962, ha 58anni, abita a Roma. Consegue la laurea in Lettere, la giornalista deciderà di dare tutta sé stessa per il giornalismo.

Attualità e politica saranno i campi forti sui quali punterà, la vedremo spesso in diverse trasmissioni come opinionista. I programmi televisivi ai quali ha partecipato in maniera costante sono stati: Dritto e Rovescio, Stasera Italia e Tagadà.

La giornalista ha rivelato un animo battagliero e molto agguerrito, infatti è stata sempre coinvolta in scontri verbali con altri interlocutori. Nasce come giornalista della carta stampata, infatti ha scritto su testate giornalistiche del calibro di Repubblica e L’Unità.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Annalisa Cuzzocrea, chi è la scrittrice e giornalista di Repubblica

Claudia Fusani, il carattere battagliero e determinato che la caratteristica

La giornalista è molto attiva anche sui social, purtroppo non ha Instagram, ma ha un profilo Facebook e Twitter, canali dove è molto attiva e interviene spesso interagendo con i suoi followers.

La donna è molto riservata per quanto riguarda la vita privata, infatti non ama far trapelare alcun dettaglio della sua relazione, infatti sembra che non abbia mai avuto figli e non si sia mai sposata.

Dal suo profilo Facebook è possibile capire che è impegnata con Claudio Giua, anche lui originario di Firenze e giornalista di carta stampata. La giornalista ha anche una grande passione che ha coltivato durante gli anni, ovvero il tennis, che pratica con una certa regolarità.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rula Jebreal: chi è la scrittrice e giornalista palestinese

Sui social è possibile ammirarla in tenuta sportiva, infatti ama fare molti riferimenti su questa disciplina che ama sin da quando era adolescente.  La descrizione dei suoi profili social è la seguente “Il giornalismo è la mia passione, il mio mestiere. Ho un motto: life is a tennis match, è un principio 15 su 15”:

Impostazioni privacy