Chi è Emanuel Caserio: carriera e vita privata dell’attore italiano

Tutto quello che c’è da sapere su Emanuel Caserio, il protagonista della fiction “Il Paradiso delle Signore: ecco la carriera e la vita privata dell’attore.

chi è emanuel caserio
Credit: Stefania M. D’Alessandro/Getty Images for RFF

Emanuel Caserio è tra i giovani attori più apprezzati nel panorama televisivo italiano. Classe 1990, è nato a Latina e ha sempre avuto una grande passione per il mondo del cinema e del teatro. Parallelamente ha provato a coltivare negli anni anche il suo amore per la pallavolo, fino a quando non ha deciso di concentrarsi esclusivamente sul lavoro di attore. Per pagarsi gli studi di recitazione si è mantenuto per un periodo lavorando come barista. Caserio si è diplomato al Centro Sperimentale di Roma.

Ti potrebbe interessare anche -> Isola dei Famosi, Valentina Persia la combina grossa: la reazione dei Burinos

La carriera di Emanuel Caserio

Dopo aver terminato il suo percorso di studi nell’ambito della recitazione, l’attore italiano ha iniziato la sua carriera professionale in teatro. In seguito ha iniziato ad apparire in alcune serie televisive targate Rai, come Un medico in famigliaIl Commissario Rex o Squadra Antimafia 7, facendosi apprezzare per le sue doti. Oltre al suo lavoro nel piccolo schermo, Emanuel Caserio si è dato anche al cinema: ha infatti fatto parte del cast dei film I ponti di Sarajevo e Io e Lei. Il giovane attore ha però conquistato il successo definitivo grazie alla fiction televisiva Il Paradiso delle Signore, in onda su Rai Uno: nella soap opera ha interpretato il ruolo di Salvatore Amato, riscontrando ampi consensi da parte del pubblico.

Ti potrebbe interessare anche -> Svegliati Amore Mio, anticipazioni sulla nuova fiction di Canale 5

La vita privata dell’attore

Emanuel Caserio è molto riservato ed è particolarmente attento a proteggere la sua privacy. Per questo motivo le informazioni diverse rispetto a quelle legate alla sua professione sono abbastanza poche. Quello che è noto, è che molti anni fa l’attore ha perso il fratello minore, Edoardo, ma le circostanze legate alla sua morte sono sconosciute. In seguito al grande dolore, come comunicato sui social, Caserio ha intrapreso un percorso psicoterapeutico.

In passato la cronaca rosa ha legato l’attore a un’attrice del cast de Il Paradiso delle Signore, Ilaria Rossi, con cui avrebbe avuto un flirt. Le voci tuttavia sono poi state smentite da entrambi e oggi non è noto se l’attore sia single o fidanzato. Certo è che è molto apprezzato tra le donne: su Instagram può vantare più di 72mila followers e ogni suo post raggiunge migliaia di like.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuel Caserio (@emanuelcaserio)

Impostazioni privacy