L’Eredità: perché il quiz show con Insinna stasera non va in onda

Salta la puntata del 25 marzo di L’Eredità: perché il quiz show con Flavio Insinna stasera non va in onda su Raiuno.

(screenshot video)

Grande amarezza stasera per i fan del quiz show L’Eredità, il più longevo della televisione italiana, che vede al timone il simpatico conduttore Flavio Insinna. La trasmissione infatti nella puntata del 25 marzo, ovvero oggi, non andrà in onda. Da ieri peraltro, va in onda uno spin off del programma, la trasmissione L’Eredità per l’Italia, che terrà compagnia al pubblico di Raiuno da adesso fino a Pasqua.

Leggi anche –> Carlo Lascialfari a L’Eredità per l’Italia: chi è il campione del quiz show

Flavio Insinna non ha nascosto di essere molto felice per questa edizione, che vede partecipare tra gli altri anche Vanessa Adami, Carlo Lascialfari, Claudio Sorrentino e Raffaella Cornelio. Non c’è Martina Crocchia, che comunque dovrà tornare in tv dopo questo spin off solidale. Oggi, a causa del Dantedì, è tutto rimandato.

Leggi anche –> L’Eredità: Claudio Sorrentino, il ritorno del rocker romano

Cos’è il Dantedì e perché L’Eredità non va in onda

Il 25 marzo è la giornata nazionale in memoria del poeta Dante Alighieri, sicuramente l’icona per eccellenza della lingua italiana. Inoltre, quest’anno ricorrono inoltre i 700 anni dalla morte del grande poeta. Ma perché proprio oggi si celebra il Dantedì? La data per i festeggiamenti non è una data scelta a caso perché, secondo gli studiosi danteschi, sarebbe la data in cui ha inizio il viaggio nell’aldilà della Divina Commedia.

L’intera programmazione Rai è stravolta e su Rai1, alle 19.15, c’è appunto la diretta dal Salone dei Corazzieri al Quirinale della Celebrazione dell’Anno Dantesco. Alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Ministro della Cultura, Dario Franceschini, molto atteso il ritorno in televisione per Roberto Benigni. L’attore toscano premio Oscar leggerà un Canto della Divina Commedia. Per quanto riguarda l’Eredità, invece, l’appuntamento coi fan è per domani pomeriggio al solito orario.

Impostazioni privacy