Amanda Lear single? Amori e vita privata della diva

Tutto quello che c’è da sapere sugli amori di Amanda Lear: la celebre diva è stata protagonista negli anni di diversi matrimoni e love story.

gli amori di Amanda Lear
Victor Boyko/Getty Images For Roger Vivier

Amanda Lear, all’anagrafe Amanda Trapp, è una nota cantante, attrice, conduttrice, artista e modella francese naturalizzata britannica. Nata nel 1939, oggi la diva ha 82 anni. La sua carriera è iniziata negli anni Settanta, attirando l’attenzione di pubblico e media per una certa androginia. Le controversie legate alla sua identità sessuale fecero discutere tutto il mondo, colpendo persino il pittore surrealista Salvator Dalì, che spesso le chiese di posare per lui. Amanda Lear ha sempre smentito le voci sull’ipotetico cambio di sesso, dichiarando che fosse solamente un espediente per suscitare più curiosità e favorire la sua ascesa nel mondo dello spettacolo.

Ti potrebbe interessare anche -> Sabrina Salerno nuda sotto il poncho: oltre le gambe c’è davvero di più

Gli amori di Amanda Lear

La diva, grazie alla sua grande bellezza e all’immenso carisma, nel corso degli anni ha rubato i cuori di tante persone, spesso particolarmente influenti nel panorama artistico europeo. Le love story che più hanno fatto discutere l’opinione pubblica furono quella con Salvator Dalì, per cui fu l’amante per ben 15 anni, e quella con David Bowie. Nel 1965, all’età di 26 anni sposò Morgan Paul Lear con una cerimonia a Chelsea, in Inghilterra, con cui però divorziò successivamente.

Ti potrebbe interessare anche -> Brad Pitt, disperato dalle accuse mosse da Angelina Jolie contro di lui

Nel 1979 sposò a Las Vegas Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle, un produttore francese di origini aristocratiche che morì ventuno anni dopo nell’incendio della loro villa. Dal 2002 al 2008 Amanda Lear intraprese una relazione con Manuel Casella, un modello conosciuto in Italia. Nel 2014 iniziò poi a frequentare l’attore Anthony Hornez, quarant’anni più giovane di lei. Negli ultimi anni le è stato attribuito un flirt anche con Marco Piraccini. Oggi non è noto se la diva sia single o fidanzata.

Impostazioni privacy