L’Eredità per l’Italia: Marco, l’ingegnere napoletano quanto ha vinto

Protagonista di L’Eredità per l’Italia, spin off del celebre quiz show di Raiuno: Marco, l’ingegnere napoletano quanto ha vinto.

(screenshot video)

Ha preso il via in queste sere su Raiuno L’Eredità per l’Italia, che terrà compagnia al pubblico da adesso fino a qualche giorno. Ieri lo stop forzato a causa della messa in onda di uno speciale sui 700 anni dalla nascita di Dante Alighieri, ma i numeri della trasmissione televisiva sono davvero interessanti, come lo sono i campioni che si susseguono.

Leggi anche –> Carlo Lascialfari a L’Eredità per l’Italia: chi è il campione del quiz show

Flavio Insinna non ha nascosto di essere molto felice per questa edizione, che vede partecipare tra gli altri anche Vanessa Adami, Carlo Lascialfari, Claudio Sorrentino e Raffaella Cornelio. Non c’è Martina Crocchia, che comunque dovrà tornare in tv dopo questo spin off solidale. In trasmissione c’è invece un concorrente che ha sorpreso tutti.

Leggi anche –> L’Eredità: Claudio Sorrentino, il ritorno del rocker romano

Marco, l’ingegnere napoletano star dell’Eredità

Infatti, questa edizione speciale del programma è partita alla grande proprio grazie a lui. Alla Ghigliottina è arrivato Marco, un campione napoletano ma residente a Gubbio, che è rimasto con 35mila euro e cinque indizi. Le parole usate come indizi dal campione erano Correre, Morale, Grido, Cuoco e Richiesta. L’uomo è riuscito a dare la risposta giusta, ovvero Aiuto. Il che vuol dire – sia consentito il gioco di parole – che è riuscito in concreto a dare davvero un aiuto a chi è meno fortunato.

Tutte le somme vinte infatti contribuiscono a dare un supporto davvero concreto alla comunità di Sant’Egidio. Marco, il campione che ha dato la prima vera mano, è un ingegnere meccanico, ha due figli ed è molto scaramantico, da buon napoletano. Lo avevano ovviamente già visto in gara, all’Eredità, come tutti gli altri campioni tornano in pista in queste giornate. Nello specifico, aveva partecipato al programma a ottobre dello scorso anno, nelle prime puntate della nuova stagione.

Impostazioni privacy