Leonardo, il bacio che ha scatenato il pubblico

La serie tv Leonardo ha avuto un successo mozzafiato anche sui social, infatti su Twitter si è molto parlato del bacio gay tra Leonardo Da Vinci e Jacopo Santarelli.

Leonardo, il bacio gay che ha estasiato il pubblico su Twitter (Rai Play)
Leonardo, il bacio gay che ha estasiato il pubblico su Twitter (Rai Play)

Leonardo, interpretato da Aidan Turner, è stato arrestato con l’accusa di sodomia, ma le accuse verranno archiviate. Questo costerà all’artista l’allontanamento dalla bottega di Verrocchio.

Dopo gli eventi narrati nella serie tv, ci sono state moltissime reazioni su Twitter, le quali si sono soffermate sulla scena del bacio tra i due uomini. Tutti sembrano essersi divertiti a giocare con il presunto passo avanti mostrato dalla fiction su Rai1.

Aidan Turner ha anche recitato in Poldark, e Lo Hobbit, in questa serie tv veste i panni di Leonardo Da Vinci, Andrea del Verrocchio maestro dell’artista è interpretato da Giancarlo Giannini.

Matilda De Angelis vestirà i panni di Caterina da Cremona, lei sarà la musa ispiratrice dell’artista e anche la sua amica più cara. Freddie Highmore recita nei panni di Stefano Giraldi, un giovane investigatore del Podestà incaricato di risolvere il mistero che c’è nella storia narrata.

Carlo Cuevas sarà Salai, l’apprendista amico fidato dell’artista, mentre James D’Arcy sarà Ludovico Sforza detto il Moro.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Aidan Turner: chi è l’attore che interpreta Leonardo nella serie tv

Leonardo, la trama della serie e le reazioni al bacio gay che sta facendo parlare tutto il web

La serie tv in onda sulla Rai racconta del mistero di un uomo oltre la sua ingegnosità, infatti attraverso una storia inedita ed originale, i produttori sono riusciti ad unire l’intrigo e la passione.

In questo modo sono riusciti a scavare a fondo in una personalità complessa e soprattutto enigmatica, rivelando la straordinaria modernità e umanità dell’artista italiano.

Tra i commenti che hanno infervorato Twitter durante l’ultima puntata della serie tv ci sono stati tanti apprezzamenti per quanto riguarda lo svecchiamento delle scene e soprattutto l’azzardo fatto in prima serata.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Aidan Turner, Leonardo in tv: chi è la fidanzata dell’attore

Alcuni hanno definito la Rai con verità, senza censure e con tanto amore, proprio perché non esistono coppie giuste o sbagliate. Mentre altri hanno affermato di non esser pronti per questo cambiamento Rai, la quale sembra che stia uscendo dal “medioevo”.

Altri ancora hanno messo in evidenza il fatto che nel 2021 è diventata una moda essere gay, mentre altri giocando d’anticipo, erano avanti nei tempi sin dal 1400.

Impostazioni privacy