Amici 20, chi è il ballerino Giuseppe Giofrè: carriera e successi

Giuseppe Giofrè è un ballerino professionista, il quale è riuscito a vincere l’edizione numero 15 del talent show di Maria De Filippi.

Giuseppe Giofrè, chi è il ballerino di Amici 20, carriera e successi (Instagram)
Giuseppe Giofrè, chi è il ballerino di Amici 20, carriera e successi (Instagram)

Nasce a Gioia Tauro nel 1993, dove riesce a coltivare sin da piccolo la passione per la danza. La vittoria riscossa ad Amici, gli consente di avere una borsa di studio.

Questa verrà spesa per la scuola di danza “Millenium Dance Complex” a Los Angeles, proprio in America troverà la passione per lo studio della danza in maniera professionale.

Subito dopo verrà ingaggiato nel corpo di ballo del talent show “X Factor UK”, dove riuscirà a lanciare anche un suo singolo, intitolato “Break”. Subito dopo sarà ballerino professionista in Amici 15.

Lavorerà con grandi artiste come Jennifer Lopez, Britney Spears e Taylor Swift, continuerà a ballare per Taylor in tutto il suo tour mondiale. Oggi vive ancora negli Stati Uniti, vanta più di 455.000 follower su Instagram.

Da circa qualche anno è fidanzato con un ragazzo americano, si chiama Adam Vessy, anche lui è un ballerino, infatti i due sono molto felici e condividono i loro momenti di felicità coni fans su Instagram.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amici 20: chi è la ballerina Elena D’Amario

Giuseppe Giofrè, il sogno di una vita quello che custodiva dentro di sé

Il ballerino riuscì a sfiorare il sogno per il quale ha sempre lavorato nel 2019, proprio quando conobbe Britney Spears, purtroppo il progetto venne cancellato ancor prima del debutto.

Questo ha lasciato nel ballerino la malinconia e la voglia insoddisfatta di poter ballare con la sua Britney, ha dichiarato che se ha cominciato a ballare è stato proprio per lei.

La sua ultima esibizione sul palco dal vivo risale al 2020, ha passato tutto il primo lockdown in Italia, per poi spostarsi a Londra e rimanerci per un periodo di tempo.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amici 2021, chi è Ibla: vita, carriera e curiosità sulla cantante siciliana

Da quando il confinamento in casa è diventato obbligatorio, il ballerino passa le sue giornate effettuando diversi esercizi di crossfit, ai quali dedica un’ora per poi correre e saltare la corda.

In questo modo riesce a distrarsi e allo stesso tempo a non concentrarsi su quello che accade intorno a sé, dedicandosi in modo esauriente al suo benessere.

Grazie alla sua forma fisica e alla dedizione per gli allenamenti, il ballerino è riuscito a conquistare tutti i 450.000 followers su Instagram. Il suo salto di qualità da Gioia Tauro ai palcoscenici di North Hollywood è stato un bel salto di qualità che tutti vorrebbero provare a fare un giorno prima o poi.

Impostazioni privacy