Lucilla Agosti, chi è la conduttrice: carriera e successi

Lucilla Agosti è una mamma, attrice, conduttrice, presentatrice radiofonica, e adesso diventa anche scrittrice.

Lucilla Agosti, i mille ruoli e volti della celebre conduttrice radiofonica (Getty Images)
Lucilla Agosti, i mille ruoli e volti della celebre conduttrice radiofonica (Getty Images)

La presentatrice ha 42 anni, sarà ospite di Verissimo Sabato 27 Marzo, parlerà della sua vita privata, dei suoi tre figli, Cleo di 10 anni, Diego di 7 anni e Alma di 3 anni.

Da sempre è innamorata del suo compagno Andrea Romiti, è un’artista a 360° il 23 Marzo ha pubblicato il suo primo libro intitolato “Se esplodi fallo piano”.

Nel suo libro racconta diverse vicende di coppia e soprattutto di alcuni stereotipi nei quali è possibile identificarsi, i suoi pensieri più intimi e veri vengono espressi tramite Carla, la madre di due figli e compagna di vita del complicato Filippo.

La donna deciderà di prendere in mano la sua vita per poi comporre nuovamente la sua vita famigliare, la quale sta lentamente andando a rotoli.

La conduttrice aveva presentato il suo romanzo tramite un video su Instagram, raccontando di essere felicissima e soprattutto emozionata per l’uscita del libro. Questa è stata la sua primissima volta nelle vesti di scrittrice.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ilary Blasi, insulti durante l’intervista a Verissimo: “Montata” – FOTO

Lucilla Agosti, mamma a tempo pieno e scrittrice di talento contemporaneamente

La speaker radiofonica nasce a Milano l’8 Settembre del 1978, è figlia di un radiologo e di una professoressa di disegno. Studierà teatro, mentre sua sorella Cecilia comincerà la carriera d’attrice sin dall’età adolescenziale, per poi debuttare al cinema negli anni 2000 con il film “La fabbrica del vapore”.

Nel 2002, esordisce come conduttrice per il programma Azzurro, il tutto era dedicato alla musica italiana. Mentre nel 2003 fa il suo debutto come attrice nella soap “CentoVetrine”, per poi recitare nella sit-com Camera Cafè.

Nel 2004 avrà la possibilità di condurre il Main Stage dell’Arezzo Wave Love Festival, e programmi come Space Girls su Happy Channel, Guelfi e Ghibellini e All Moda su All Music.

La carriera d’attrice non si ferma qui, perché nel 2005 recita nel film La febbre, mentre nel 2006 sarà la volta del “Mercante di pietre” e della sitcom targata Maccio Capatonda, Intralci.

Lucilla parteciperà anche con il duo comico Ale e Franz in “Buona la Prima!”, lo show su Italia 1 basato tutto sull’improvvisazione. Lo stesso anno verrà chiamata a condurre il programma radiofonico RMC Magazine su Radio MonteCarlo con Max Venengoni.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Michele Bravi a Verissimo lascia andare il suo ex fidanzato

La carriera non finisce mai, si alterna tra piccolo schermo e grande schermo

Tra il 2007 e il 2008 continuerà a lavorare in tv con programmi del calibro di “All Music”, Flycase e Tutti Nudi. Condurrà con Elio e le Storie Tese il “Dopo Festival”, la trasmissione che va in onda dopo il Festival di Sanremo per approfondire tutti i cantanti e gli avvenimenti in gara.

Nel 2009 condurrà il talent show Academy, per poi partecipare alla fiction Distretto di Polizia dal 2010 al 2012, vestendo i panni dell’ispettore Barbara Rostagno.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sabrina Salerno, la confessione shock a Verissimo: “Avevo solo 17 anni…”

Sarà anche protagonista della 9° edizione dell’Isola dei Famosi, per poi condurre insieme a Jane Alexander il programma di Italia1 Mistero. Nel 2018 e nel 2019 passerà alla conduzione di alcuni programmi su Rete 4 come “Grand Tour Italia”.

In passato la conduttrice aveva fatto anche degli spettacoli burlesque a Parigi, dove ha sempre dichiarato di essere ironica e divertita mentre si esibiva. Infatti ballava a ritmo di musica anni ’60, se avesse continuato su quella strada, forse sarebbe diventata ricca come Dita Von Teese.

Impostazioni privacy