Tommaso Stanzani è uno dei ballerini della scuola di Amici. Ecco cosa sapere sulla sua vita: età, fidanzata, curiosità.
Tommaso Stanzani è uno dei ballerini della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Fa parte della squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, la quale lo ha voluto fortemente nella scuola. Ma scopriamo meglio chi è questo giovane ballerino di appena 19 anni.
Leggi anche -> Chi è Martina Miliddi: la ballerina di Amici 20
Tommaso nasce a Sant’Agata Bolognese nel 2001. Prima di scoprire il mondo della danza, si è dedicato al pattinaggio artistico. Già all’età di 3 anni, infatti, il giovane ha incominciato a studiare, supportato e incoraggiato dai suoi genitori, anch’essi pattinatori professionisti. Studia duramente, e i suoi sacrifici e il suo amore per la disciplina sul ghiaccio, lo portano ad importanti risultati. Infatti, diventa Campione Italiano della specialità dal 2014 al 2016, campione agli europei del 2016, e vince anche numerosi riconoscimenti a livello internazionale.
Nel 2016, Tommaso partecipa anche a Italia’s Got Talent, dove si esibisce davanti a Claudio Bisio, Frank Matano, Nina Zilli e Luciana Litizzetto. Nel 2019 Tommaso si trasferisce infine a Genova, dove comincia ad allenarsi sulla danza presso la Experience Company di Naima Academy. Qui diventa Campione Italiano del metodo Pass e prosegue la sua formazione.
Entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi per volere di Alessandra Celentano che lo chiama per una sfida contro Riccardo Guarnaccia, già allievo e protetto di Lorella Cuccarini e Veronica Peparini. Tommaso riesce a vincere e si conquista un banco all’interno del talent. Alessandra Celentano elogia qualsiasi sua performance, sottolineandone la preparazione fisica e le linee armoniose.
Leggi anche -> Chi è Rosa Di Grazia: tutte le curiosità sulla ballerina di Amici 2021
Tommaso riesce a raggiungere il serale di Amici, iniziato il 20 marzo. Tra guanti di sfida vari, Tommaso predilige sempre confrontarsi con i ballerini più forti della squadra avversaria, quella capitanata ovvero dalla Cuccarini e da Arisa. Nonostante le sue esibizioni di alto livello, però, sinora Tommaso non ha portato grandi risultati a casa, perdendo tutte le sfide.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…