Il primo ministro slovacco Igor Matovic ha annunciato l’intenzione di dimettersi, dopo le forti critiche per la gestione della crisi sanitaria.
Il primo ministro slovacco Igor Matovic ha annunciato l’intenzione di dimettersi, dopo le forti critiche per la gestione della crisi sanitaria e per la decisione di acquistare dosi del vaccino russo Sputnik V senza informare i partner al governo. Matovic ha tuttavia affermato di voler restare come ministro delle Finanze.
Il politico slovacco non ha specificato quando si dimetterà, dicendo di voler fare uno scambio di posti con l’attuale titolare delle Finanze, Eduard Heger.
In questa terza ondata del Covid-19, la Slovacchia registra uno dei tassi di mortalità pro capite più alti al mondo. Sei ministri, compreso quello della Salute (che, tra l’altro Heger sostituisce ad interim), si sono dimessi; uno dei partiti della coalizione di governo ha detto che lascerà, se Matovic non si dimette da ogni incarico nell’esecutivo.
Ti potrebbe interessare anche –> Vaccino, lo Spallanzani di Roma pronto a testare lo Sputnik
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…