Francesco Venditti, chi è il figlio di Antonello e Simona Izzo

Francesco Venditti, l’attore e doppiatore ha visto i genitori separarsi presto e lui ha una famiglia numerosa

Francesco Venditti
Francesco Venditti (Getty Images)

Francesco Venditti è figlio d’arte da parte di entrambi i genitori. Con il cognome che ha non ha bisogno di ulteriori spiegazioni. È l’unico figlio avuto dal grande cantautore romano con Simona Izzo.

Non poteva dunque non stare nel mondo dello spettacolo come entrambi i genitori. Francesco, classe 1976, è infatti attore e doppiatore. I genitori si sono però separati abbastanza preso e come succede sempre in questi casi da piccolo ha passato giorni e giorni separatamente con mamma e papà.

In lui c’è la passione per la musica ma ha prevalso la recitazione come nella mamma. L’esordio sul set a vent’anni in Vite spezzati di Ricky Tognazzi (secondo marito dalla madre) poi da lì altri tanti film tra cui Romanzo Criminale di Michele Placido. Nella storia della banda della Magliana ha interpretato il personaggio di Bufalo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Paola Caruso fidanzata: chi è il pugile Dario Socci

Francesco Guccini: curiosità sulla vita privata

Francesco Venditti in Romanzo Criminale

L’anno dopo l’esordiò ha lavorato con la madre in Camere da letto e contemporaneamente anche con Tognazzi quando marito e moglie firmarono insieme la regia di Io no, nel 2003.

Tanti sono i lavori svolti anche per il piccolo schermo. Ha infatti recitato in molte fiction come Lo zio d’America, Questa è la mia terra, Caro maestro 2, Una donna per amico, Il papa buono.

POTREBBE INTERESSATI ANCHE >>> Belen Rodriguez incinta: quando nascerà la secondogenita

Dieci anni fa vinse il premio al doppiaggio Il leggio d’oro come voce maschile dell’anno. Nel 2012 ha preso anche parte a un reality. Con la mamma partecipò al programma Rai Pechino Express. A 44 è padre di 4 figli. I primi due, di 22 e 20 anni, li ha avuti certamente con l’ex compagna Alexandria La Capria.

Impostazioni privacy