Perché è finito il matrimonio tra Simona Izzo e Antonello Venditti: i dettagli

Ospiti di lusso nella puntata del 28 marzo di Domenica Live, il talk show del giorno di festa condotto da Barbara D’Urso, su tutti Simona Izzo che, per la prima volta in assoluto, sarà in televisione con il figlio Francesco Saverio avuto nel 1976 durante il matrimonio con l’allora marito Antonello Venditti.

Matrimonio Simona Izzo Antonello Venditti

Domenica 28 marzo per la prima volta in assoluto la popolare attrice e sceneggiatrice Simona Izzo sarà ospite di un programma televisivo con il figlio, l’attore Francesco Saverio nato nel 1976 dal matrimonio con l’amatissimo cantautore Antonello Venditti.

Un matrimonio durato solo tre anni all’interno di una Storia d’amore lunga sette. Un matrimonio che ha lasciato molti strascichi sia a livello emotivo che a livello artistico. Basti pensare a due fattori, il primo, Venditti dopo il divorzio non si è più risposato, il secondo le tante canzoni che il cantautore romano ha dedicato alla fine del matrimonio con la Izzo, da “Dimmelo Tu Cos’è” a “Ricordati di me” da “Amici Mai” ad “Ogni Volta”.

—>>> Ti potrebbe interessare Il vero motivo della lite tra Antonello Venditti e Francesco De Gregori

Ma una domanda è sempre rimasta senza risposta. Se Venditti ancora rimpiange la fine del matrimonio e la stessa Izzo, prima di sposare Ricky Tognazzi, ha sempre avuto parole di affetto e stima il padre di suo figlio perché è finita la storia d’amore?

—>>> Ti potrebbe interessare Uomo o donna? La grande bugia di Amanda Lear

E’ stata la stessa Simona Izzo a raccontarlo in una intervista del 2019 a Caterina Balivo. “Ci siamo lasciati per un tradimento suoha spiegato la Izzo ancora visibilmente contrariata per l’accaduto – il tradimento non lo sopporto perché non ho mai tradito”

Era il 1977, Simona e Antonello erano sposati dal 1975 ma, come detto, l’inizio della loro storia risale al 1970. Nel frattempo, con Simona appena 23enne, era nato Francesco Saverio. “Antonello l’ho dovuto lasciare ioha rivelato la Izzodopo l’ennesimo tradimento” fornendo anche un dettaglio molto intimo “Lei era pure un cesso, non era meglio di me”.

Ma l’affondo più crudo e al tempo stesso drammatico riguarda la gestione del dolore di una vicenda così personale: “Antonello non ha mai manifestato il suo dolore con me, solo sui giornali e nelle canzoni”. Venditti in un’intervista rivelò di aver pensato anche al suicidio e che “lo salvò Lucio Dalla”. Dopo la fine del matrimonio Simona Izzo ha avuto una lunga relazione con Maurizio Costanzo mentre dal 1995 è sposata con Ricky Tognazzi.

Impostazioni privacy