Vaccini: Johnson & Johnson arriverà in Italia il 16 aprile

Ottime notizie nell’ottica dei vaccini: Johnson & Johnson arriverà in Italia il 16 aprile, a confermarlo è stato il presidente del Consiglio regionale della Liguria. 

THORNTON, CO – MARCH 06: Vials of the Johnson & Johnson COVID-19 vaccine, the newest vaccine approved by the U.S. FDA for emergency use, sit ready to be prepared for use at an event put on by the Thornton Fire Department on March 6, 2021 in Thornton, Colorado. Colorado entered COVID vaccination Phase 1B.3 on Friday, allowing essential grocery and agriculture workers, people over the age of 60 and people with two or more high-risk conditions to receive a vaccine. (Photo by Michael Ciaglo/Getty Images)

Il vaccino monodose Johnson & Johnson, prodotto da Janssen arriverà in Italia a partire dal 16 aprile. Ad annunciarlo è stato il presidente del Consiglio regionale della Liguria, Gianmarco Medusei, ma è una voce confermata anche da fonti vicine al commissario Figliuolo. Il presidente Medusei ha affermato in un post sul suo profilo Facebook: “Questa mattina ho rappresentato l’intero Consiglio regionale all’inaugurazione dell’hub  vaccinale alla Fiera del mare a Genova. Il Commissario Figliuolo mi ha confermato che i vaccini Johnson & Jonhson arriveranno in Italia dal 16 aprile. Ce lo auguriamo, oltre alla vaccinazione che è prevenzione, auspico anche una maggiore produzione di anticorpi monoclonali, che si stanno dimostrando particolarmente efficaci anche sulle varianti. Inutile negare che ci siano ancora tante problematiche, ma bisogna accelerare per poter ripartire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Presa Diretta: indaga sulle origini del Covid-19

Il vaccino di Johnson & Johnson è stato il primo vaccino monodose contro il Covid-19 ad essere approvato dell’Ema, così come (i non monodose) Pfizer, Moderna e AstraZeneca. Il Jansenn potrà essere somministrato ai soggetti con età superiore ai 18 anni. L’Unione Europea dovrebbe essere rifornita di 200 milioni di dosi entro fine anno e ogni dose costerà 15 euro. I vantaggi del vaccino Johnson & Johnson si ritrovano soprattutto nel fatto che è monodose e inoltre non necessità di particolari forme di conservazione rispetto agli altri sul mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, l’Oms fa luce sull’origine della pandemia: l’esito dell’indagine in Cina

Altra importante novità perviene invece dal ministro della Salute Speranza, che ha dichiarato: “Ho appena firmato il protocollo con regioni e farmacisti per far partire in sicurezza le vaccinazioni Covid nelle farmacie del nostro Paese.” Un passo molto importante che può rappresentare una netta accelerata nei confronti della lotta alla Covid-19 in Italia.

Impostazioni privacy