Vinicio Capossela: il dettaglio sulla vita privata che non tutti conoscono

Vinicio Capossela, il cantautore tiene alla propria privacy e si sa poco su di lui, anche su quel matrimonio di metà anni ’90

vinicio capossela ambrogino d'oro
Vinicio Capossela (Getty Images)

Vinicio Capossela è nato in Germania ma è originario dell’Irpinia. Classe 1965, non gode solo dell’apprezzamento degli adulti degli anni Novanta e Duemila ma anche dei più giovani. Il premio Tenco alla carriera vinto nel 2017 è la dimostrazione del successo di critica, ma anche da parte del pubblico.

Il ballo di San Vito è forse la sua canzone più nota. Pubblicata nell’omonimo album del 1996, l’anno del divorzio. Non si sa molto sulla vita privata. Lontano dai riflettori e dal gossip, di certo c’è solo che almeno una volta è stato sposato.

Dopo All’una e trentacinque circa e Modì, nel 1994 pubblica Camera a sud. Proprio quell’anno sposa una modella americana. Matrimonio terminato poco tempo, due anni, e secondo quanto raccontò in un’intervista a l’Espresso fu lui a “distruggerlo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La clamorosa confessione di Michelle Hunziker: “Mi ha fatto soffrire”

Vinicio Capossela, riserbo sulla vita privata

Vinicio Capossela (Foto Facebook)

Oltre quel matrimonio ne ha avuti altri? C’è riserbo sulla sua vita privata. Al cantautore non piacere spifferarla ai quattro venti e non si conoscono neanche eventuali relazioni stabili. Sul suo profilo Instagram non c’è traccia di ‘amore’ se non per il proprio cane e la musica, ovviamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belen Rodriguez si commuove a Domenica In: cos’ha detto a Mara Venier

Alcune informazioni private ci sono ma non riguardano l’aspetto amoroso. Com’è chiaro nella sua musica ha sempre il sud nel cuore anche se vive al nord da tempo. Dopo anni passati in Emilia Romagna dal 1993 vive a Milano. Nel 2019, anno del premio alla carriera Luigi Tenco, la città gli assegnò l’Ambrogino d’Oro, riconoscimento dato a chi con la propria attività si è impegnato al bene comune con progetti e attività.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vinicio Capossela (@vcapossela)

Impostazioni privacy