Boomdabash, Biggie Bash: chi è il cantante, vero nome e carriera

Chi è uno dei cantanti dei Boomdabash, Biggie Bash: cosa sapere sul cantante, vero nome e carriera, gli esordi e il successo.

(Instagram)

Frontman dei Boomdabash, la band salentina di reggaeton che ha spopolato nelle ultime estati, Biggie Bash è sicuramente uno dei personaggi più carismatici della musica italiana in questo momento. La sua band, con il disco Barracuda, ha ottenuto un successo forse per certi versi anche insperato. La loro nascita avviene tra le province di Brindisi e Lecce.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo –> La clamorosa confessione di Michelle Hunziker: “Mi ha fatto soffrire”

A dare i natali alla band, in realtà, è la città di Mesagne, provincia di Brindisi, nel Nord Salento, addirittura nel 2002. I componenti iniziali sono coloro che ancora oggi compongono il quartetto, ovvero deejay Blazon, i due cantanti Biggie Bash, Payà e il beatmaker abruzzese Mr. Ketra, l’unico componente non salentino della band.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo –> Gianni Morandi e l’arcobaleno: “Sono in autogrill, è un segnale”

Cosa sapere su Biggie Bash dei Boomdabash

Il grande successo, dopo una lunghissima gavetta, arriva con la partecipazione a Sanremo nel 2019, quindi il gruppo realizza il disco che cambia la propria storia, ovvero Barracuda, uscito nel 2018, ma riedito dopo la performance all’Ariston. Il disco contiene i singoli Barracuda con Jake La Furia e Fabri Fibra e Non ti dico no con Loredana Bertè. Nell’estate del 2020, sotto l’occhio vigile e attento di Takagi & Ketra, quest’ultimo appunto componente della band, confezionano il tormentone Karaoke, insieme ad Alessandra Amoroso.

Nella band, come dicevamo, Biggie Bash è il cantante: all’anagrafe si chiama Angelo Rogoli e le sue origini affondano addirittura nella musica punk, con la quale si diletta da quando ha 13 anni. Dopo il liceo scientifico a Mesagne, sua città d’origine, si trasferisce a Roma e si iscrive al corso di laurea di Sociologia criminale alla Sapienza.

Proprio a Roma incontra Fabio Clemente, che fa il beatmaker e che entra a far parte sin da subito della band salentina con il nome d’arte di Mr. Ketra. Gli altri componenti, deejay Blazon, ovvero Angelo Cisternino, e il singer Payà, all’anagrafe Paolo Pagano, entrano immediatamente dopo nel gruppo, che viene poi scoperto da Treble, ex Sud Sound System. Amatissimo dal pubblico, Biggie Bash ha un profilo Instagram con oltre 40mila follower. Nella puntata del 30 marzo 2021 della trasmissione Le Iene, è vittima di uno scherzo.

Impostazioni privacy