Carlo Moser, chi è il fratello del più famoso Ignazio

Carlo Moser è figlio del campione di ciclismo Francesco e fratello di Ignazio. Dalla finanza alla vigna: è un imprenditore di successo

Carlo Moser
Carlo Moser, foto Facebook

Moser è un cognome importante nel ciclismo. Famiglia di campioni sulle due ruote, in particolare Francesco. Ha tre figli, Carlo, Ignazio e Francesca. Il secondo ha 28 anni e si ritira dopo una brutta caduta. Lasciato lo sport nel quale i Moser hanno legato fortemente proprio nome, comincia a lavorare nell’azienda vinicola di famiglia. Accanto a lui suo fratello Carlo.

Ignazio è noto al grande pubblico per la partecipazione al Grande Fratello Vip e per la storia d’amore con Cecilia Rodriguez, sorella di Belen. Entrambi erano nella casa e l’argentina lasciò in diretta Francesco Monte.

Carlo è il fratello maggiore dei figli di Ignazio ed è il vicepresidente di Trentodoc. Gli amori del padre sono stati due, la vigna e la bicicletta, passioni trasmesse ai figli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lacrime di gioia per Paola Turani: il video con l’annuncio della gravidanza

Carlo Moser, imprenditore di successo

Screen YouTube

Oggi Carlo ha 37 anni ed è un imprenditore di successo. Si è laureato in economica e ha conseguito un master in finanza. Ha lavorato in quel mondo per otto anni, in Svizzera. Dopo l’esperienza elvetica è tornato in Trentino. Alle grandi capacità finanziarie doveva affiancare quelle agricole e così ha scelto vicino a sé il cugino enologo con il quale ha cominciato a gestire l’azienda di papà Francesco.

Un’azienda che con lui ha conosciuto un grande sviluppo. Come raccontò al Giornale Trentino, passò da 70-80mila bottiglie l’anno a 150mila, vendute in tutto il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Raffaella Fico: che fine ha fatto, gli esordi al Grande Fratello

Un pezzo pregiato dell’azienda è il Trentodoc sul quale continuerà a puntare nei prossimi anni. Ma sono tanti i progetti, dall’offerta ai visitatori al green, per rendere l’azienda di famiglia sempre più biologia. Una scelta quella di lasciare la finanza che non solo gli ha dato e continuerà a dare soddisfazioni personali, ma anche un’opportunità per la terra natia.

Impostazioni privacy