L’Eredità, Guglielmo Moretti campione… ma non del mondo

Fallisce l’assalto alla Ghigliottina di L’Eredità per l’Italia, Guglielmo Moretti campione… ma non del mondo.

(screenshot video)

Ancora una volta fallisce il tentativo di conquistare il montepremi della Ghigliottina a L’Eredità per l’Italia, lo spin off del celebre quiz show in onda su Raiuno. La formula è sempre la stessa, ma a partecipare ci sono alcuni dei campioni di queste ultime edizioni del programma condotto da Flavio Insinna.

Leggi anche –> L’Eredità per l’Italia: torna Guglielmo Moretti il campione di febbraio

Al Triello stasera si riconferma Adenia Verì, la campionessa abruzzese che ieri era arrivata alla Ghigliottina, fallendo però l’assalto. Con lei c’è un’altra giovane campionessa il cui sorriso ha conquistato tutti: si tratta di Fiorella, una laurea in ingegneria, originaria di Napoli, ma da un po’ di tempo residente per amore e per lavoro a Roma.

Leggi anche –> L’Eredità per l’Italia: torna Fiorella, giovane campionessa napoletana

Che delusione per Guglielmo Moretti stasera a L’Eredità

A completare il terzetto, c’è un campione del recente passato, che finora è stato molto sfortunato. Si tratta di Guglielmo Moretti, uno studente di Giurisprudenza che sogna un giorno di diventare magistrato. Inoltre, è un grande appassionato di viaggi e di avventura. Nelle scorse settimane, ha partecipato in gara per diverse puntate, arrivando ben cinque volte alla Ghigliottina, ma fermandosi davvero sul più bello. Alla fine è riuscito a vincere in una sola occasione, la cifra di 16.250 euro.

Stasera, approfittando di un errore della bella Fiorella all’ultima domanda, è riuscito a dare la risposta giusta e a conquistare la Ghigliottina. Come noto, il montepremi vinto va in beneficenza. Guglielmo Moretti ha però combinato un mezzo disastro: prima tanti dimezzamenti, poi dati i cinque indizi non è riuscito a individuare la parola nascosta. Gli indizi erano Campione, Venire, Capo, Solo e Oro. Lui ha scritto Napoli, ma la parola da indovinare era Mondo. Niente da fare per lui anche stasera.

Impostazioni privacy