Thony fidanzata con Giampaolo Speziale: partner anche artistico

La vita privata della cantante e attrice Thony, fidanzata con Giampaolo Speziale: partner anche artistico non solo sentimentale.

(screenshot video)

Federica Johanna Victoria Caiozzo, in arte Thony, classe 1982 è sicuramente un’artista che ha fatto tanta gavetta, riuscendo sempre quando è stato necessario a ricominciare da capo. Al suo fianco negli ultimi anni si è ritrovato un partner non solo artistico, ma che è diventato il suo compagno di vita. Stiamo parlando di Giampaolo Speziale, con cui ha fondato il duo Malihini.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo -> Thony, cosa sapere sulla cantante e attrice siciliana

Romano con esperienze come attore e compositore di colonne sonore lui, palermitana di madre polacca lei, lanciata da ‘Tutti i santi giorni’ di Paolo Virzì, fanno coppia fissa con questo nome esotico che significa “Nuovi arrivati”. Un solo disco all’attivo, ma che ha avuto moltissime recensioni positive, ovvero “Hopefully, again”, uscito nel 2019.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo -> Caterina Sbaraglia, chi è la baby attrice di Svegliati amore mio

Giampaolo Speziale e Thony: partner artistici e nella vita

(Ernesto Ruscio/Getty Images)

Stando a quanto ha confessato lei in un’intervista a ‘Elle’, il duo dovrebbe presentare nei prossimi mesi un nuovo disco. Ha spiegato infatti la cantante e attrice: “Ho delle scadenze già scadute con la nostra etichetta inglese, Io e mio ragazzo abbiamo una band, Malihini, e siamo al lavoro su cose nuove”. La musica per la donna è davvero molto importante: “Anche quando l’ispirazione sembra non esserci, poi arriva suonando. A volte devo proprio impormi di suonare, facendolo trovo nuova energia”.

In un’intervista meno recente, stavolta a ‘Io Donna’, Thony ha spiegato che realizzare il primo disco è costato una certa fatica, anche visti i precedenti “affettivi” con altri musicisti. Dopo la realizzazione di alcuni progetti, infatti, è naufragato un rapporto. La cantante evidenzia: “Avevo già storie precedenti con musicisti terminate catastroficamente, quindi mi ero detta che mai e poi mai mi sarei messa a scrivere canzoni con Giampaolo, che non avrei mai formato una band con lui”. Quindi assicura: “Se dovesse andar male, ci siamo ripromessi di fare come Annie Lennox e Dave Stewart degli Eurythmics, che dopo essersi lasciati sono rimasti amici”.

Impostazioni privacy