Anastasio, che fine ha fatto il giovane rapper napoletano

Anastasio ha partecipato nel 2018 a X-Factor e lo scorso anno a Sanremo con Rosso di rabbia. Che fine ha fatto adesso?

Anastasio che fine ha fatto
Anastasio (Getty images)

Anastasio lo scorso anno ha partecipato al Festival di Sanremo con Rosso di Rabbia. La sua parabola è stata, come per altri artisti, dai talent all’Ariston. Marco – è questo il suo nome all’anagrafe – ha infatti partecipato a X-Factor. Nato a Meta di Sorrento in provincia di Napoli nel 1997, ha cominciato a rappare giovanissimo e nel 2018 ha colpito i giudici di X-Factor in particolare Fedez.

Oltre le note il ragazzo si è subito messo in mostra per il talento nel descrivere le emozioni. Sono stati infatti i testi ad avere maggior risalto, accompagnato da uno stile nelle esibizioni che da subito è piaciuto al pubblico. Dopo il titolo conseguito presso l’Istituto Agrario di Portici, nel Napoletano, e ha intrapreso la strada della musica, un percorso diverso da quella della famiglia che ha una tradizione di avvocati civilisti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera torna Propaganda Live, ospiti e anticipazioni

Anastasio, che fine ha fatto: dopo Sanremo poche notizie

Getty Images

Inizialmente il giovane che faceva rap nel web non era conosciuto come Anastasio ma come Nasta. Con questo nome pubblica i primo video su YouTube: Come Maurizio Sarri è uno dei primi successi dedicati all’ex tecnico del Napoli, squadra del cuore del giovane. Man mano è arrivato il successo di pubblico sul web e così ha deciso di confrontarsi con un mondo diverso, più vasto, e anche con la critica.

Anastasio decide di partecipare X-Factor, nella categoria Under Uomini di Mara Maionchi. Le cover più apprezzate sono state Generale e Mio fratello è figlio unico. Al talent si presentò con il suo cognome, motivando che tale scelta fu dettata dalla consapevolezza presa di sé: insomma, non voleva essere un personaggio ma sé stesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ciao Darwin, Gianni Drudi: che fine ha fatto il cantante di Fiki Fiki

La vera svolta ci fu con la partecipazione a Sanremo. Il suo brano si classificò alla tredicesima posizione. Dopo la partecipazione al Festival è però un po’ scomparso dai radar dello spettacolo ma questa sera sarà ospite da Bollani a Via dei Matti n°0.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Anastasio (@anastasio_quello)

Impostazioni privacy