Jannik+Sinner%3A+chi+%C3%A8+Roberto+Bautista+Agut%2C+l%26%238217%3Bavversario+di+Miami
ck12it
/2021/04/02/jannik-sinner-chi-e-roberto-bautista-agut-semifinale-miami/amp/
Sport

Jannik Sinner: chi è Roberto Bautista Agut, l’avversario di Miami

Published by
Gabriele Mastroleo

La semifinale di Jannik Sinner oggi 2 aprile 2021: chi è lo spagnolo Roberto Bautista Agut, l’avversario di Miami.

(Michael Reaves/Getty Images)

Il 19enne Jannik Sinner ha scritto un’altra pagina di storia del tennis azzurro: è il secondo italiano nella storia del torneo di Miami, dopo Fabio Fognini, ad arrivare in semifinale. Alle 19.00 di oggi 2 aprile, la sfida contro Roberto Bautista Agut, che vale appunto una finale storica per la storia del tennis italiano. Solo Fognini infatti ha vinto in carriera un Masters 1000, torneo che prevede un lungo cammino.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo -> Miami Open 2021, Sinner oggi in campo per la finale

L’esperto Roberto Bautista Agut, attualmente numero 12 del ranking mondiale, è un outsider di tutto rispetto: 33 anni tra qualche giorno, infatti, ha battuto nei quarti addirittura il numero 2 al mondo, il 25enne russo Daniil Medvedev, il quale però non è apparso in forma eccellente.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo -> ATP Miami, Jannik Sinner in Semifinale: battuto Bublik

Cosa sapere su Roberto Bautista Agut, avversario di Jannik Sinner

Alto 183 centimetri per 75 chili, lo spagnolo è uno dei veterani del tennis mondiale, con nove titoli vinti finora in tornei ATP, ovvero otto ATP 250 e un ATP 500, una semifinale di Wimbledon nel 2019 e quasi 14 milioni di dollari in montepremi accumulati negli anni. Lo spagnolo ha giocato con il Villarreal nelle giovanili, quindi ha un passato da baby talento del calcio: a 14 anni, la scelta che gli ha cambiato la vita e lui optò per il tennis. Una storia, la sua, che dimostra come fece la scelta più difficile, ma poi rivelatasi la più giusta.

A dicembre 2019, Bautista Agut ha recentemente sposato Ana Bodi Tortosa. Si tratta della sua storica compagna e da quanto si sa addirittura i due starebbero insieme sin dalla adolescenza. Secondo i tabloid inglesi, la giovane donna è di Burriana, una città nell’est della Spagna, a circa 60 km da Valencia. Ex modella, in passato ha partecipato ad alcuni concorsi di bellezza, ma oggi la sua vita è decisamente molto riservata, tant’è che addirittura anche il suo profilo Instagram risulta essere privato. La conosciamo però perché segue spesso il marito nei tornei di tennis, sedendo in tribuna a fare il tifo per lui.

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

2 giorni ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago