Maria Rosa De Sica: “Federico mi ha conquistata con i suoi modi gentili”

In attesa del debutto su Rai 1, Maria Rosa De Sica si è lasciata andare ad alcune confidenze sulla propria vita privata: “Federico mi ha conquistato con i suoi modi gentili”

(screenshot video)

Sulle orme di Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, entrata quest’anno nel cast de “Le Iene“, un’altra figlia d’arte, Maria Rosa De Sica, figlia dell’attore, regista e showman Christian, si appresta a fare il proprio debutto, stasera, nel mondo dello spettacolo. In realtà, Maria Rosa è anche “duplice” nipote d’arte visto che suo nonno paterno è Vittorio De Sica, padre del neorealismo italiano, mentre suo zio materno è Carlo Verdone, attore comico e regista i cui personaggi, interpretati sul piccolo e grande schermo, sono entrati a pieno diritto nell’immaginario collettivo.

LEGGI ANCHE –> Maria Rosa De Sica, chi è la figlia di Christian: carriera e successi

Dunque, lo spettacolo e l’arte sono inscritti nel codice genetico di Maria Rosa che stasera duetterà con il padre Christian per la prima volta in pubblico nel corso di “Una serata tra amici“, in onda su Rai 1 a partire dalle 21.25, la serata evento organizzata per omaggiare un protagonista dello spettacolo, un one man show di uno dei personaggi del cinema, della televisione e del teatro, Christian De Sica, più amati dal pubblico di ogni età.

LEGGI ANCHE –> Christian De Sica su Rai 1: il varietà in onda sabato in prima serata

Federico Pellegrini, marito di Maria Rosa De Sica, chi è e cosa fa nella vita?

Maria Rosa De Sica, secondogenita di Christian de Sica e Silvia Verdone, dal 2016 è sposata con Federico Pellegrini, sua “dolce metà” anche nella vita professionale dal momento che con il consorte ha fondato il brand di moda “Mariù“: lei si occupa della parte creativa in quanto stilista mentre lui è il CEO dell’azienda e quindi gestisce tutto il resto, dalla parte economica a quella pubblicitaria. Il nome del brand, come raccontato dalla stessa Maria Rosa a “Grazia”, è ispirato al nomignolo che la donna si porta dietro dall’infanzia: “È sempre stato il mio nomignolo. E poi la canzone “Parlami d’amore Mariù” è legata alla mia famiglia. Il primo ad averla cantata è stato mio nonno Vittorio De Sica nel film “Gli uomini”.

Maria Rosa De Sica e Federico Pellegrini, come detto, si sono sposati nel 2016 con una romantica cerimonia nella suggestiva cornice di una delle perle del Golfo di Napoli, l’isola di Capri; la giovane donna, come ha confessato in una vecchia intervista, è stata conquistata dai modi galanti, da vero uomo d’altri tempi, di Federico: “Federico mi ha conquistato con i suoi modi all’antica. La prima volta che siamo usciti insieme con galanteria mi ha aperto la portieraPrima di lui, non l’aveva mai fatto nessuno“. Galanteria e premure, quindi, le armi con le quali Federico è riuscito a impalmarla e non poteva essere altrimenti visto che Maria Rosa ha come modello di marito il padre Christian che continua a trattare come una regina la moglie Silvia.

Impostazioni privacy