Silvia Salis, l’ex atleta azzurra: Quelli che il calcio e il marito Fausto Brizzi

Scopriamo tutto su Silvia Salis, l’ex atleta azzurra specialista del martello: Quelli che il calcio e il marito Fausto Brizzi.

(foto pubblico dominio)

Classe 1985, Silvia Salis è stata nelle ultime settimane un volto abbastanza ricorrente della trasmissione televisiva sportiva ‘Quelli che il calcio’. Nello storico programma, infatti, l’ex atleta azzurra, 35 anni, si è raccontata e ha sicuramente attirato l’attenzione del pubblico da casa. Ma cerchiamo di scoprire qualcosa in più su di lei.

Leggi anche –> Giorgia Wurth, che fine ha fatto l’attrice: ex di Brizzi e Cicciolina in tv

Specialista assoluta del lancio del martello, Silvia Salis ha vinto dieci titoli italiani tra invernali e assoluti, esordendo in nazionale nel 2006 agli europei di Goteborg e ottenendo molti riconoscimenti. L’apice della sua carriera, a livello internazionale, lo raggiunge nel 2009 quando a Pescara vince la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo.

Leggi anche –> Avanti un altro, Laura Calgani: la campionessa è un volto noto

Curiosità e vita privata di Silvia Salis

L’atleta azzurra partecipa sia alle Olimpiadi di Pechino che a quelle di Londra, ma non ottiene assolutamente i risultati sperati. In Italia, comunque, i suoi risultati sono indiscutibili: dal 2010 al 2015 è imbattuta ai vari campionati italiani disputati. Meglio di lei, tra le atlete azzurre di tutti i tempi, ha fatto soltanto Ester Balassini. Dopo aver chiuso la carriera con il decimo titolo italiano assoluto, nel 2016 è stata eletta nel Consiglio Federale della FIDAL. Nel 2017, invece, è stata eletta nel Consiglio Nazionale del CONI.

Seguita sul suo profilo Instagram da quasi 14mila follower, l’ex atleta azzurra a novembre 2020 ha sposato il noto regista italiano Fausto Brizzi, con una cerimonia in Campidoglio. In occasione delle loro nozze, hanno scelto di sostenere l’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova. Silvia Salis ha raccontato su Facebook a proposito del matrimonio col regista: “In questo periodo imperfetto in cui tutto viene rimandato a tempi migliori, abbiamo deciso di non rimandare l’amore”. L’ex campionessa azzurra ha sempre difeso il marito dalle accuse che gli erano state mosse e ha sottolineato che “contro di lui non c’era nulla”.

Oggi siamo diventati marito e moglie.
In questo periodo imperfetto in cui tutto viene rimandato a tempi migliori,…

Pubblicato da Silvia Salis su Sabato 14 novembre 2020

Impostazioni privacy