Giorgia Wurth, che fine ha fatto l’attrice: ex di Brizzi e Cicciolina in tv

Cosa sapere su Giorgia Wurth, che fine ha fatto l’attrice: ex di Brizzi e Cicciolina in tv, carriera e curiosità.

(screenshot video)

Nata a Genova, nel 1979, da padre svizzero e madre ligure, Giorgia Wurth è stata per molti anni una delle attrici italiane più apprezzate, anche sul grande schermo, per poi concentrarsi soprattutto nella fiction e nei film televisivi. Cresciuta a Varazza, dopo il diploma si iscrive a Scienze e Tecnologie della comunicazione all’Università IULM.

Leggi anche –> Karima, che fine aveva fatto la cantante italo – algerina

Qui si laurea, successivamente resta a Milano, dove frequenta diversi stage e seminari in canto e recitazione. La giovane donna lavora come modella e avvia la sua carriera come conduttrice sul canale televisivo satellitare Disney Channel a fine anni Novanta. Qualche anno dopo, è una delle signorine buonasera di Rai 3, intanto esordisce al cinema.

Leggi anche –> Luana Colussi, perché non fa più tv: che fine ha fatto

Che fine ha fatto Giorgia Wurth, attrice molto amata in Italia

Nel 2008 è protagonista del videoclip di Aprila, canzone di Biagio Antonacci e l’anno dopo fa parte del cast della serie televisiva di Raiuno Il bene e il male. Quindi entra nel cast della sesta stagione di Un medico in famiglia. Il suo esordio cinematografico è in Viaggio in Italia – Una favola vera, diretto da Paolo Genovese e Luca Miniero. Ma è con Ex, film di Fausto Brizzi, all’epoca il suo compagno di vita, che si fa conoscere al grande pubblico.

Sul piccolo schermo, interpreta il ruolo di Ilona Staller, la pornostar nota come Cicciolina, nella miniserie tv Moana, in onda su Sky Cinema 1. A gennaio 2010 pubblica il romanzo Tutta da rifare, con Fazi Editore, e diventa una delle rivelazioni letterarie italiane. È nel cast dei film di Fausto Brizzi Maschi contro femmine e Femmine contro maschi, quindi inizia a far parte del cast di molte fiction e serie tv. Nel 2017 dirige il documentario sulla vita di Sandra Milo dal titolo Salvatrice, presentato alla Festa del cinema di Roma. Col passare degli anni, si perdono di lei un po’ le tracce. Sappiamo che è mamma di due gemelli, nati a gennaio 2018.

Impostazioni privacy