La Fuggitiva, dov’è stata girata la fiction in onda su RaiUno

La Fuggitiva è ambientata all’interno di alcune location mozzafiato che si trovano in Piemonte, la storia è narrata tra le bellezze paesaggistiche di questa regione.

La Fuggitiva, dove è ambientata la serie in onda su RaiUno (Wikipedia)
La Fuggitiva, dove è ambientata la serie in onda su RaiUno (Wikipedia)

Il telefilm è una produzione Rai la quale vede la protagonista interpretata da Vittoria Puccini, fuggire dal suo passato e al tempo stesso dal suo presente.

La fiction è stata molto attesa proprio perché c’è stata anche una prima serie in precedenza. La miniserie narra le vicende di una donna che è stata costretta a fuggire dalla sua vecchia vita.

Durante le riprese della serie ci sono state delle interruzioni per via della pandemia Covid-19 in corso, infatti alcune scene sono state girate a partire dall’Agosto del 2020.

Tutte le riprese hanno avuto luogo in Piemonte, infatti la fiction è tutta ambientata all’interno di un paesino piemontese, le città che possiamo vedere nelle riprese sono Torino e il comune di Verbania.

La serie è ambientata tra Torino e il Lago Maggiore, altre scene avranno come cornice il centro storico della città di Verbania e anche il teatro Maggiore.

Infatti il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini ha dichiarato che la serie potrebbe essere un ottimo strumento per far conoscere ancora di più la città e il Lago Maggiore ai turisti e tutti coloro che desiderano visitare i posti ripresi nella serie.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Makari, stasera la terza puntata della miniserie Rai: le anticipazioni

La Fuggitiva, trama della miniserie e di cosa parla

La serie che andrà in onda su RaiUno si articolerà in quattro appuntamenti, si parlerà di una donna costretta a fuggire dalla sua vecchia vita. Arianna è una donna che conduce una vita regolare, senza eccessi o vizi.

Con suo marito ha avuto un bambino di 8 anni, dopo l’assassinio dell’uomo verrà accusata di omicidio per tradimento. A causa del dolore e della Polizia che le starà alle calcagne, si troverà a fuggire dalla sua città.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Makari, l’investigatore per caso alle prese con un nuovo caso su Rai1

L’intento della donna sarà quello di capire chi abbia fatto ricadere la colpa su di lei, e soprattutto chi ha ucciso suo marito, provando così a sua innocenza.

Durante le puntate si evincerà che qualcuno sta tramando alle spalle della protagonista. Il cast della fiction vede Vittoria Puccini nei panni della protagonista, ci saranno anche Gianni Rosato, Alan Cappelli Goetz e Gianluca Vannucci. Tra gli attori secondari invece vedremo i nomi di Daniele Monterosi, Pina Turco e Viviana Colais in ruoli diversi dal solito.

Impostazioni privacy