Zia Cri, chi è la cuoca nello show “E’ sempre mezzogiorno”

0
111

Zia Cri, il suo vero nome è Cristina Lunardini emiliana doc è uno dei tanti volti che affiancano Antonella Clerici nel suo programma “E’ Sempre mezzogiorno”.

Zia Cri, chi è la cuoca che collabora con Antonella Clerici nel programma su RaiUno (Instagram)
Zia Cri, chi è la cuoca che collabora con Antonella Clerici nel programma su RaiUno (Instagram)

Fulvio Marino il maestro panificatore, e Alfio Bottaro, è diventata un volto fisso della trasmissione su RaiUno, infatti è riuscita ad illuminare lo show con la sua vivacità.

Una donna dai capelli rossi, un taglio sbarazzino e un sorriso solare, con le spiegazioni dettagliate e pacate illustra tutte le ricette che realizza, facendo in modo che il pubblico riesca a seguirla senza intoppi.

La coppia Antonella Clerici e Zia Cri sembra perfetta, infatti tra le due c’è sintonia durante lo show televisivo. Entrambe infatti ricordano la donna della porta accanto, o della vicina simpatica e disponibile per un caffè.

Nonostante Antonella Clerici non sia una chef, grazie alla sintonia di coppia e soprattutto alla simpatia del duo, riesce sempre ad assaggiare tutte le leccornie che Cristina prepara in diretta.

Della vita privata riguardante la Lunardini si sa poco, infatti è la cuoca è sempre stata molto riservata, nella sua carriera vanta delle collaborazioni e comparse nel piccolo schermo.

Ha partecipato alla “Prova del Cuoco” proprio negli anni dove Antonella Clerici era in conduzione.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: È Sempre Mezzogiorno, Anna Moroni torna da Antonella Clerici: i dettagli

Zia Cri, la carriera e le comparse sul piccolo schermo

Avrà modo di collaborare con Alice TV nel 2011, per poi essere conduttrice della “Cook Academy” su Teleromanga nel 2013. La cuoca è molto apprezzata anche come insegnante di cucina, infatti mostra con naturalezza la sua passione per la pasta fatta in casa.

Ha anche insegnato come docente all’Istituto Alberghiero “S.Savioli” a Riccione, tra le sue passioni ci sono primi piatti, secondi e soprattutto i dolci.

Nel corso degli anni è riuscita a guadagnarsi la qualifica di “pastry chef”, infatti più di una volta ha messo a disposizione la sua esperienza per la Comunità di San Patrignano.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Che cuoca Ilary Blasi, è tutto bruciato: le storie Instagram sono uno spasso

Il suo modo di essere genuina e altruista si sposa benissimo con il format e la coppia con Antonella Clerici, infatti la donna si è sempre rivelata come una persona leggera, educata e positiva, dall’animo sensibile e con un’allegria spiccata.

La cuoca è anche amante degli animali, soprattutto dei cani, proprio come Antonella, sembra che le due nel momento in cui si sono incontrate non riescano più a lasciarsi. Unico dato di fatto è che la coppia sta funzionando alla grande in questa splendida avventura televisiva.