Francesca Inaudi, chi è l’attrice: carriera e successi

Francesca Inaudi è l’attrice di Succede, passa dal teatro al grande schermo, vanta diverse passioni e mostra tutto il suo talento nelle comparse sul piccolo schermo.

Francesca Inaudi, chi è l'attrice italiana dal grande talento e inesauribile energia (Getty Images)
Francesca Inaudi, chi è l’attrice italiana dal grande talento e inesauribile energia (Getty Images)

Il volto dell’attrice è comparso anche in diversi videoclip, di alcuni artisti famosi, nel 2018 esordisce al cinema con la pellicola Succede, mentre farà la sua comparsa nella serie tv Illuminate.

Il documentario sulle donne che hanno cambiato la cultura, la scienza e l’ideologia made in Italy. L’attrice è una delle più complete artiste nel panorama italiano, infatti vanta tante risorse e una energia inesauribile.

Nasce a Siena l’8 Dicembre del 1977, si diploma alla scuola del Piccolo Teatro di Milano, esordendo come attrice tra Siena e Milano. Nel 2004 farà la sua comparsa sul grande schermo con “Dopo Mezzanotte”, per poi partecipare al film “L’uomo perfetto”, in cui affiancherà Riccardo Scamarcio e Gabrielle Pession.

Ci sarà anche la pellicola “Succede” nel suo curriculum, un film drammatico diretto e curato con la regia di Francesca Mazzoleni. Durante la carriera dell’attrice si sono susseguite anche delle fiction di successo tra cui “Distretto di Polizia”, interpretando il ruolo di Irene Valli, e “Tutti pazzi per amore” nel ruolo di Maya.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Maria Rosa De Sica, chi è la figlia di Christian: carriera e successi

Francesca Inaudi, la carriera di un’artista completa e piena di energia

L’attrice è stata anche fidanzata, per poi essere sposata con l’attore Andrea Gattinoni, i due si sono conosciuti proprio sul set di uno spettacolo a teatro. L’uomo le ha proposto una cena, la loro storia è durata ben 12 anni, la quale venne completata con un matrimonio a porte chiuse a Roma.

Nel 2015 verrà colta con il collega e sceneggiatore Damiano Bruè, venne subito etichettato come la sua nuova fiamma e fidanzato. L’attrice ha dichiarato di non gradire che i suoi affari privati vengano esposti in pubblico, per questo motivo non si conosce il suo status sentimentale.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sonia Bergamasco, dal teatro al cinema: carriera e successi

Sul suo profilo Instagram ci sono diversi scatti che la ritraggono in momenti privati e non, c’è anche qualche palazzo romano dove la donna abita. Purtroppo non lascia intendere quale sia la via precisa nella quale l’attrice abita.

Fa le sue comparse in diversi videoclip musicali, uno con Max Pezzali nel brano “Il mio secondo tempo” e l’altro con Francesco Renga, in “La tua bellezza”.

Ama riempirsi di tatuaggi, infatti ha più di dieci tatuaggi sparsi per tutto il corpo, sappiamo che ne ha uno sul piede e l’altro sul polpaccio.

Impostazioni privacy