Amaurys Perez, chi è il campione italiano di pallanuoto

Amaurys Perez è un atleta di fama internazionale, infatti negli ultimi anni ha anche conquistato il mondo del piccolo schermo. Ha conquistato una medaglia d’oro a Shangai, ed è stato concorrente dell’Isola dei Famosi nel 2018.

Amaurys Perez, chi è il campione di pallanuoto (Getty Images)
Amaurys Perez, chi è il campione di pallanuoto (Getty Images)

Nasce il 18 Marzo del 1976 a Camaguey, è un campione di pallanuoto affermato, allena la squadra maschile Tubisider Cosenza, infatti si è fatto notare come personaggio televisivo e concorrente in diversi programmi.

Le sue comparse nel mondo dello spettacolo sono state a “Bring the noise”, Ballando con le stelle e l’Isola dei Famosi. La passione per lo sport e per la pallanuoto è sempre stata una costante sin dai primi anni quando ha incominciato a praticarla con suo fratello.

Si laurea in Scienze Motorie e durante la sua carriera colleziona una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra nel 2021, strappa un oro a Shangai nel 2011, e una medaglia di bronzo nella World League 2012.

L’atleta è un uomo molto innamorato della sua famiglia e soprattutto della sua donna, infatti sin dal 2006 è legato con sua moglie Angela Rende. I due hanno anche partecipato allo show televisivo Pechino Expess nel 2014.

I due si sono incontrati per caso a Cosenza, dal primo momento in cui si sono visti non si sono più lasciati. Dal loro amore sono nati tre bambini, sono Cristian Antonio, Gabriel e Daisy, lei la gioia più grande che hanno.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Francesca Inaudi, chi è l’attrice: carriera e successi

Amaurys Perez, abbandona la carriera da pallanuotista per diventare imprenditore

L’ex atleta di pallanuoto decise di lasciare la carriera da pallanuotista per dedicarsi alla produzione di birra artigianale nel 2016, a Rende in provincia di Cosenza.

Il pallavolista ama passare il suo tempo libero con la famiglia, oltre allo sport tra le sue passioni ci sono il cinema, i balli latino americani, la pesca e il buon cibo.

L’ex campione di pallanuoto ama mangiare gli spaghetti con le vongole, infatti lo definisce il suo piatto preferito in assoluto. Nello show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, l’atleta è stata una vera e propria rivelazione in coppia con Veera Kinnunen.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Marta Zoboli chi è, biografia e carriera dell’attrice comica

L’anno dopo parteciperà a Pechino Express, arrivando sempre in seconda posizione con sua moglie, il pubblico lo accusò di agonismo e di esser stato avvantaggiato per via della sua partecipazione a metà show.

Nel 2015 parteciperà al programma televisivo “Si può fare!” per poi essere ospite di “Stasera tutto è possibile”, nel 2018 diventerà anche naufrago dell’Isola dei Famosi, dove ha affermato di esser capace di stare anche tre mesi senza fare sesso proprio perché è abituato.

Impostazioni privacy