Silvio Berlusconi nuovamente ricoverato in ospedale, domani il processo

Silvio Berlusconi nuovamente ricoverato, si tratta del quinto ricovero negli ultimi 5 mesi. Attesa per domani la sentenza del filone senese del processo Ruby Ter

Berlusconi ricoverato prima del processo Ruby Ter

Un Altro ricovero per Silvio Berlusconi. Il cavaliere è in cura presso l’ospedale San Raffaele di Milano da ieri pomeriggio. Berlusconi si è recato in ospedale con l’elicottero dopo aver trascorso le vacanze pasquali presso la casa della figlia Marina in Provenza. Il ricovero è avvenuto a seguito di una visita di controllo.

Il processo di domani

Per Silvio Berlusconi domani è il giorno del sentenza del processo Ruby Ter in corso a Siena. Per quanto riguarda questo processo il leader di Forza Italia è imputato, la pm Valentina Magnini ha chiesto per Berlusconi la pena di 4 anni e 2 mesi. L’accusa è quella di corruzione in atti giudiziari. La richiesta di pena è stata formulata oltre un anno fa, il 3 febbraio del 2020. Secondo l’accusa Berlusconi avrebbe pagato il pianista Danilo Mariani per indurlo a prestare falsa testimonianza durante il processo inerente le “Olgettine”.

Silvio Berlusconi è stato ricoverato 5 volte negli ultimi mesi

Non è la prima volta che Silvio Berlusconi si trova in ospedale al momento di un processo. Dallo scorso dicembre questo è il quinto ricovero per l’ex premier. A fine 2020 i legali di Berlusconi avevano richiesto il legittimo impedimento durante il filone romano del processo Ruby Ter. Vennero presentate delle cartelle cliniche che mostravano che il leader di Forza Italia aveva seri problemi cardiaci e che pertanto era stato ricoverato.

Nemmeno un mese dopo, a gennaio 2021, l’ex premier è stato ricoverato presso il Principato di Monaco sempre per un problema cardiaco. Quella volta era il turno del filone senese del processo Ruby Ter, e anche in quel caso Berlusconi ottenne il legittimo impedimento.

Leggi anche -> Silvio Berlusconi ricoverato a Monaco: i dettagli

A febbraio un altro ricovero dovuto ad una caduta. Lo scorso 24 marzo, appena 13 giorni, fa, Federico Cecconi, avvocato di Berlusconi, durante un’udienza a Milano rende noto che il cavaliere è nuovamente ricoverato. In quell’occasione Cecconi parlò di adeguamento della terapia del presidente.

Leggi anche -> Silvio Berlusconi è in ospedale: il leader di Forza Italia è ricoverato da tre giorni

Oggi ci risiamo, alla vigilia di un processo, Berlusconi si trova in ospedale. Secondo alcune fonti il cavaliere potrebbe essere dimesso già nel pomeriggio di oggi. Vedremo quali sono le condizioni di salute dell’ex Presidente del Consiglio e se questa volta affronterà il filone senese di Ruby ter.

Impostazioni privacy