Andrea Venerus, chi è il cantautore di Magica musica

Andrea Venerus, chi è il giovane cantante milanese che grazie all’esperienza estera ha mescolato diversi generi

Andrea Venerus
Andrea Venerus (foto Instagram)

Stasera tra gli ospiti di Propaganda Live c’è Andrea Venerus, cantautore milanese originario del quartiere San Siro ha avuto contatti con vari artisti. Al 18esimo compleanno nel 2010 partì infatti per Londra; nella multietnica capitale britannica ha avuto modo di confrontarsi con generi musicali diversi e di approfondire per i suoi lavori. Elettronica, jazz, psichedelica, il giovane artista tocca con mano varie realtà, facendo accrescere la propria cultura.

Tornato in Italia cominciò a tracciare la sua strada. Da una capitale all’altra e a Roma trova la sua dimensione e si trasferisce per avviare la carriera da musicista. Pubblica LP A che punto è la notte che gli darà la possibilità di girare l’Italia con una serie di concerti. Nel 2019 esce Love Anthem, il secondo LP, e comincia a partecipare a dei festival nostrani e il suo nome circola sempre di più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alessandro Cavallo, chi è il ballerino di Amici 20: la foto da bambino

Andrea Venerus, il primo album con sedici tracce

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Venerus☽ 🕉 ☆ ☯️ (@venerus)

Due mesi fa finalmente il primo album, Magica musica, contenente sedici brani inediti. Il suo variegato mondo di suoni si esprime in questi pezzi. Difficile infatti poter rubricare il disco sotto un solo genere, una molteplicità che fa drizzare le orecchie alla critica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carolina Ronca: chi è la corteggiatrice di Uomini e Donne

L’album è stato ‘lanciato’ nel vero senso della parola. Con un pallone aerostatico, una lettera e il sigillo del disco. Un’idea particolare che potrebbe essere interpretato come una metafora di ciò che è la musica: un contenitore che viaggia senza conoscere confini e all’interno può esserci tanto ma si può anche mettere ciò che si vuole.

Impostazioni privacy