Karma B, chi sono i cantanti siciliani della drag queen

Karma B sono i massimi rappresentati in Italia del genere drag queen. Curiosità e carriera dei due cantanti

Karma B
Karma B (foto Facebook)

Sono conosciuti come Karma B ma si chiamano Mauro Leonardi e Carmelo Pappalardo, il duo draq qeen. Originari di Catania con i loro spettacoli hanno girato tutta Italia e varcato i confini nazionali, e solo qualche giorno fa hanno annunciato che il mese prossimo riprenderà lo spettacolo Ostriche e caffe Americano, con Sandra Milo.

Evento che sarà ovviamente in streaming e si terrà press l’Ecoteatro di Milano. A qualcuno piace Karma e Dive Divine sono gli altri spettacoli. Sono venticinque anni che si esibiscono in giro per il mondo, in tutti i continenti. Certamente il genere non è tra i più popolari ma negli ultimi anni sta ottenendo maggiore visibilità e interesse di pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Andrea Venerus, chi è il cantautore di Magica musica

Karma B, questa sera a Propaganda Live

Foto Facebook

Tante le apparizioni in tv negli ultimi anni e le interviste. Anche questa sera saranno ospiti in uno studio televisivo, da Diego Bianchi ‘Zoro’ a Propaganda Live. Drag queen è un genere di spettacoli dove a esibirsi sono persone in abiti femminili, solitamente transgender ma non solo. Il tipo di spettacolo non è infatti legato al genere sessuale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alessandro Cavallo, chi è il ballerino di Amici 20: la foto da bambino

Quando nel 1995 cominciarono i Karma B gli spettacoli, di questo genere venivano indicati semplicemente come “trasformisti” e chi lo faceva imitava di solito altri. Mauro e Carmelo hanno fatto un po’ da apripista in Italia visto che non si usava neanche l’espressione drag queen. La loro originalità e le sempre continue novità contenute nei loro eventi, hanno fatto del duo un punto di riferimento per chi vuole intraprendere questa strada.

Impostazioni privacy