Francesca Manzini, chi è: le curiosità sull’attrice e imitatrice

Francesca Manzini, carriera e curiosità sulla 30enne romana: la gavetta dai villaggi al set con Carlo Verdone

Francesca Manzini
Francesca Manzini (foto Instagram)

Insieme ad Alessandra Amoroso questa sera tra gli ospiti del serale di Amici c’è Francesca Manzini. Attrice, è nota soprattutto per le sue imitazioni. Tra le più riuscite certamente quella di Mara Venier, Sabrina Ferilli, Chiara Ferragni e Belen. Classe 1990 nelle sue attività può annoverare anche quella di conduttrice. Ha infatti affiancato Gerry Scotti in Striscia la Notizia il mese scorso.

Amante del calcio (è tifosissima della Lazio), è nata a Roma e la sua fama è già abbastanza ampia tanto da partecipare agli ‘Amici dei Vip’, Amici Celebrities. Lo scorso anno invece per la Rai è salita sul palco di Tale e quale show. Nel curriculum di molte celebrità ci sono i nomi delle scuole dove hanno imparato recitazione, canto e ballo. Nel suo caso nulla di tutto ciò, Francesca si è lanciata nello spettacolo da autodidatta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serena Autieri, chi è la figlia Giulia Tosca mostrata su Instagram

Francesca Manzini, gli anni degli esordi

Francesca Manzini
Foto Facebook

La sua strada non è stata in discesa. Ha fatto tanta gavetta a partire dalla serata nel locali e come imitatrice e animatrice nei villaggi turistici. La svolta è arrivata a 26 anni quando nel 2016 ha partecipato a Tutti pazzi per RDS, il programma radiofonico. Una grande opportunità arriva nel 2018 con Carlo Verdone e il suo film Benedetta follia. Tra la radio e il cinema c’è stata la televisione quando a Grand Hotel Chiambretti prima e a Matrix Chiambretti poi ha lavorato con il conduttore Piero Chiambretti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alvaro Morata: chi è l’ex fidanzata Carla Barber Garcia, ecco cosa fa oggi

Accanto a sé ha Christian Vitelli, il suo fidanzato con il quale condivide degli scatti su Instagram, e soprattutto tanta voglia di fare e continuare a proseguire sulla strada che con fatica e dedizione si è tracciata. Questo mese Michelle Hunziker ha ripreso il suo posto a Striscia ma la bella e giovane Francesca non mancherà trovare qualche nuovo progetto.

Impostazioni privacy