Olga Karlatos: che fine ha fatto l’attrice di Keoma, carriera e curiosità

Cosa sapere su Olga Karlatos: che fine ha fatto l’attrice di Keoma, carriera e curiosità sulla diva del cinema degli anni Settanta.

(screenshot video)

Nota per la bellezza dei suoi occhi, Olga Karlatos classe 1947 è una ex attrice di nazionalità greca, divenuta famosa in Italia per diverse pellicole di successo. Tra queste, c’è Zombi 2: una scena del film è diventata un cult del cinema di genere horror in Italia, ma non solo. Ha anche partecipato a Keoma nel ruolo di Lisa.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo -> Katia Svizzero, che fine ha fatto: voce dell’Ape Maia e annunciatrice

Nel 1975 prende parte al film Amici miei, diretto da Mario Monicelli, in cui interpreta Donatella, moglie del chirurgo Sassaroli. La donna lascia il marito per l’architetto Melandri. Tantissimi sono i ruoli in cui ha recitato tra la fine degli anni Sessanta e per lunga parte degli anni Settanta. Il suo esordio in Per il gusto di uccidere, regia di Tonino Valerii.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo -> Ciao Darwin, Gianni Drudi: che fine ha fatto il cantante di Fiki Fiki

Che fine ha fatto Olga Karlatos, diva degli anni Settanta

Agli inizi della sua carriera, ha avuto anche una parentesi artistica nel mondo della musica. In particolare ha inciso un EP e alcuni 45 giri in francese e italiano. Tra i brani incisi, c’è anche la sigla dello sceneggiato Eneide di cui fu protagonista nei panni di Didone. L’opera andò in onda in televisione a cavallo tra il 1971 e il 1972. Nel corso degli anni Settanta, è stata diretta tra gli altri da Marco Vicario, Fernando De Leo, Stelvio Massi, Lucio Salce, Castellano e Pipolo.

Nel corso degli anni Ottanta, dopo aver interpretato una piccola parte nel capolavoro di Sergio Leone C’era una volta in America, si è allontanata progressivamente dal mondo del cinema. Ha partecipato al film di Mauro Bolognini La storia vera della signora dalle camelie, con Isabelle Huppert, quindi ha interpretato la madre del cantante Prince nel film musical Purple Rain. Una dozzina di anni fa, si è laureata in Legge all’Università del Kent. Vive alle Bermuda col marito sposato in seconde nozze, il produttore e regista americano Arthur Rankin Jr. Qui pratica attività forense.

Impostazioni privacy