Chi è Jan Michelini, regista e marito di Giusy Buscemi

0
701

Jan Michelini è il marito di Giusy Buscemi, famosa attrice, modella e Miss Italia 2010 e recentemente ospite ai Soliti Ignoti condotto da Amadeus (clicca qui per saperne di più sulla sua dichiarazione)

Jan Michelini è un attore e regista di grande successo. Nasce a Roma il 5 giugno 1979, ha 42 anni ed è del segno zodiacale dei GemelliIl regista è figlio di Alberto Michelini, giornalista esponente della democrazie cristiana e di Forza Italia. L’attore si è laureato in Scienze della Comunicazione di Massa e Cinema, e già 18 anni ha fatto le sue prime esperienze nel mondo del grande schemo.

Leggi anche -> Giusy Buscemi: cosa sapere, i suoi tanti segreti

Jan Michelini è stato assistente volontario alla regia per Pupi Avati, ed ha collaborato con registi di grande successo. L’attore ha firmato moltissime serie televisive di grandissimo successo come “I medici”, “DOC – Nelle tue mani“, e tre stagioni di “Un passo dal cielo, Diavoli“.

Michelini ha collaborato inoltre con artisti internazionali come Mel Gibson nella produzione del kolossal “La Passione di Cristo” e con Ron Howard alla regia di “Angeli e Demoni”, il capolavoro che ha come protagonista Tom Hanks. In seguito, ha affiancato Ryan Murphy per il film “Mangia, Prega, Ama” con Julia Roberts.

Nel panorama italiano, Jan Michelini ha ottenuto fama principalmente in tv, lavorando a numerose fiction di grande successo: ha infatti diretto numerosi episodi di Don Matteo e di Un passo dal cielo, quindi gli è stata affidata la regia delle prime due stagioni de I Medici, della serie tv DOC – Nelle tue mani con Luca Argentero e della fiction Diavoli, con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey.

Jan Michelini: la vita privata

Proprio sul set di una serie tv ha conosciuto la donna della sua vita, Giusy Buscemi. Entrambi stavano lavorando a “Don Matteo”, quando si sono innamorati. In realtà, come ha rivelato Jan Michelini, il loro primo incontro era avvenuto diversi anni prima, ad un evento di beneficenza di cui lei era testimonial. Tuttavia, c’è voluto parecchio prima che tra loro scattasse la scintilla.

Nel 2017, dopo tre anni di fidanzamento, sono infine convolati a nozze. “Mi dà sicurezza, mi fa sentire protetta e condividiamo molto” – aveva svelato l’ex Miss Italia ad un passo dal matrimonio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giusy Buscemi (@giusybuscemii)


Subito dopo, la loro famiglia si è allargata: nel 2018 è arrivata la piccola Caterina Maria, mentre l’anno successivo è nato il secondogenito Pietro Maria. Decisa a trascorrere i primi mesi di vita del figlio a fare la mamma, Giusy Buscemi è tornata in tv solo nel 2021 con la fiction “Un passo dal cielo“. E lo ha fatto proprio accanto a suo marito, uno dei registi di seconda unità dell’acclamatissima serie tv.