Giusy Buscemi: chi è la bella attrice tra carriera, vita privata e curiosità

Chi è la bellissima attrice ed ex modella Giusy Buscemi: carriera, marito, figli e curiosità

Giusy Buscemi

Giusy Buscemi è un’ attrice ed ex modella italiana nota per aver vinto importanti  concorsi come Una ragazza per il cinema 2010, e la  73ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia, tenutasi nel 2012.

Leggi anche -> Oggi ai Soliti Ignoti Giusi Buscemi: “Da casa è molto più difficile”

La carriera di Giusy Buscemi

Classe 1993, Giusy Buscemi è nata a Mazzara del Vallo in provincia di Trapani, ma è cresciuta a Menfi, in provincia di Agrigento. Dopo aver vinto i prestigiosi concorsi la Buscemi debutta sul grande schermo con la prima opera del regista Antonio Zeta, Baci Salati. A questo film ne seguono altri Nero Infinito, Fratelli unici, Il ragioniere della mafia.

Dal 2014 la Buscemi si dedica al piccolo schermo recitando in alcune serie televisive, si tratta di Don Matteo, La bella e la Bestia, Un passo dal Cielo, La dama Velata, Il giovane Montalbano, I Medici, C’era una volta Studio Uno, Il paradiso delle signore, Arrivano i prof, Meraviglie: la penisola dei tesori. Nel 2017 interpreta una giornalista freelance nei film Smetto quando voglio – Masterclass Smetto quando voglio – Ad honorem.

La vita privata

Giusy Buscemi dal 2017 è sposata con il regista Jan Michelini, conosciuto sul set di Don Matteo. Il loro matrimonio è arrivato dopo tre anni di fidanzamento. I due hanno avuto due figli, la prima è Caterina Maria nata nel 2018 e il secondo e Pietro Maria nato nel 2019.

Leggi anche -> Chi è Jan Michelini, regista e marito di Giusy Buscemi

Curiosità

Curiosa è la scelta che la Buscemi ha fatto nell’aggiungere ad entrambi i nomi dei propri figli “Maria”. L’attrice ha rivelato che c’è un motivo: “Non è casuale. È una benedizione speciale che abbiamo voluto dare ai nostri figli, dedicandola proprio alla Madonna. La Fede è un valore per me, ma è un valore anche per mio marito, che guarda caso si chiama Jan Maria. La Vergine per noi è come un faro che ci guida sempre. I figli li consideriamo un suo dono”.

Impostazioni privacy