Troppo Napoletano, Gennaro Guazzo: chi è il giovane protagonista

Curiosità sul film Troppo Napoletano, la carriera di Gennaro Guazzo: chi è il giovane protagonista, cosa sapere sull’attore.

(screenshot video)

Probabilmente è uno degli attori giovanissimi italiani che sta conoscendo il maggior successo, grazie a ben tre pellicole in pochissimi anni. Si tratta di Gennaro Guazzo, classe 2005, nato il 23 aprile e protagonista principale della pellicola Troppo Napoletano, che Raidue rimanda in onda questa sera, 12 aprile 2021, in prima serata.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> Troppo Napoletano, la commedia con Serena Rossi in onda su Rai2

L’adolescente ha già sulle spalle un discreto curriculum cinematografico e in particolare le pellicole che ha girato sono tutte ambientate a Napoli. Grazie in particolare a ‘Troppo Napoletano’, ha avuto la possibilità di recitare al fianco di un’attrice molto amata dal pubblico, quale è Serena Rossi.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> Serena Rossi, il fidanzato è famoso: di chi si tratta

Cosa sapere sul giovanissimo attore Gennaro Guazzo

Troppo Napoletano, la trama e curiosità sul film in onda su Rai2 (Screenshot)

Nella pellicola Troppo napoletano di Gianluca Ansanelli Gennaro Guazzo ha interpretato la parte di Ciro Iovine, ma il suo esordio è antecedente a questo film. L’attore adolescente infatti ha avuto la possibilità di recitare per altre importanti commedie. In particolare, il giovanissimo e simpaticissimo attore ha esordito nella pellicola diretta da Alessandro Siani ‘Si accettano miracoli’. Scoperto dunque da Siani che aveva solo 10 anni, nel film interpreta il piccolo Sandrino, mentre qualche anno dopo è nel cast di Caccia al tesoro, una delle ultime pellicole di Carlo Vanzina, prematuramente scomparso a luglio 2018.

“La cosa che diciamo mi ha cambiato la vita è stato il primo film, mi sono molto divertito a stare vicino ad attori famosi”, ha detto Gennaro Guazzo in un’intervista. Molto attivo sui social network, il giovane attore del film Troppo Napoletano qualche mese fa ha annunciato di aver finito di girare il suo quarto film. Sempre attraverso i social network ha dato l’addio a Diego Armando Maradona, pubblicando un video di lui con il campione argentino.

Impostazioni privacy