Troppo Napoletano, Giorgia Agata: chi è la giovane protagonista

Curiosità sul film Troppo Napoletano, la carriera di Giorgia Agata: chi è la giovane protagonista, cosa sapere sull’attrice.

(screenshot video)

La pellicola Troppo Napoletano, che Raidue rimanda in onda questa sera, 12 aprile 2021, in prima serata, vede nel cast due ragazzi che sicuramente in futuro faranno parlare molto di loro. Si tratta di due giovanissime leve del cinema italiano, che sono pronte a sfondare. Già vi abbiamo parlato del 16enne Gennaro Guazzo, ‘scoperto’ da Alessandro Siani.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo –> Troppo Napoletano, Gennaro Guazzo: chi è il giovane protagonista

Al suo esordio con questa pellicola del 2016 c’è invece una giovane attrice che ha poi conquistato il pubblico anche con ruoli meno leggeri. Stiamo parlando di Giorgia Agata, che in Troppo Napoletano è Ludovica. L’adolescente ha anche interpretato lo stesso ruolo nella versione teatrale della pellicola, ottenendo ugualmente un grande successo.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo –> Troppo Napoletano, la commedia con Serena Rossi in onda su Rai2

Cosa sapere sulla giovanissima attrice Giorgia Agata

In molti la ricorderanno però per essere stata il volto dello spot di un noto marchio di abbigliamento. Nella fiction, ha partecipato a Squadra antimafia 8, sempre nel 2016, mentre l’anno dopo è la bambina protagonista del film per la tv In punta di piedi di Alessandro D’Alatri, con Cristiana Dell’Anna, Bianca Guaccero e Marco Palvetti. Nel film, che è una denuncia del sistema malavitoso in Calabria, la ragazza interpreta una giovane ballerina di nome Angela.

Classe 2003, nata a Napoli, nel film per la tv In punta di piedi, dunque, Giorgia Agata interpreta la figlia di un capoclan fra i più pericolosi della zona, troppo impegnato a dirigere i traffici di droga locali per capire il talento fuori dal comune della ragazza. In molti ritengono che la giovanissima attrice napoletana sia particolarmente dotata, ma al contrario di Gennaro Guazzo che è rimasto nel mondo del cinema di lei si sono ultimamente perse un po’ le tracce.

Impostazioni privacy