Nelle ultime settimane l’infettivologo Matteo Bassetti è stato vittima di numerosi attacchi e minacce di morte sui social: due cinquantenni sono stati identificati e denunciati.
Due persone sono state rintracciate, identificate e denunciate in seguito agli insulti e alle minacce di morte che il professor Matteo Bassetti ha subito nelle scorse settimane sui profili social. Si tratta di due uomini dell’età di 50 anni residenti rispettivamente a Trieste e a Cosenza: adesso dovranno rispondere di diffamazione e minacce. Il direttore della Clinica di Malattie Infettive Policlinico San Martino, tra gli esperti più noti nell’ultimo anno di pandemia, è assistito dall’avvocato Rachele De Stefanis.
Ti potrebbe interessare anche -> Bassetti attacca Speranza: “Si stanno commettendo molti errori”
L’infettivologo ha annunciato le due denunce con un post su Instagram, per avvertire che gli insulti e le minacce non verranno più tollerate. Bassetti ha scritto di essere molto dispiaciuto, ma di credere nella giustizia e di aver quindi trovato fondamentale tutelarsi. “Non credevo si dovesse arrivare a questo livello”, ha sottolineato.
Come reso noto nel messaggio, la polizia dopo aver rintracciato i due uomini ha effettuato una serie di perquisizioni e sequestri in seguito alle denunce presentate alla Digos. “L’intero fascicolo è ora sul tavolo della procura per valutare gli sviluppi della vicenda”, ha specificato il professor Bassetti.
Ti potrebbe interessare anche -> Infettivologo Bassetti: “Prossima pandemia? Probabilmente la febbre gialla”
Nonostante i problemi sui social si siano moltiplicati nel corso delle ultime settimane, l’infettivologo ha ricordato che le minacce e gli insulti vanno avanti da ormai cinque mesi. “La legge sta facendo il suo corso in maniera rapida – ha avvertito – e sono certo che molti altri saranno denunciati nell’attesa del processo”.
Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…
La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…
Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…
È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…