Minacce+di+morte+a+Matteo+Bassetti%3A+scattano+le+prime+denunce
ck12it
/2021/04/13/matteo-bassetti-minacce-morte-denunce/amp/
Cronaca

Minacce di morte a Matteo Bassetti: scattano le prime denunce

Published by
Simone Cadoni

Nelle ultime settimane l’infettivologo Matteo Bassetti è stato vittima di numerosi attacchi e minacce di morte sui social: due cinquantenni sono stati identificati e denunciati.

Matteo Bassetti (Facebook)

Due persone sono state rintracciate, identificate e denunciate in seguito agli insulti e alle minacce di morte che il professor Matteo Bassetti ha subito nelle scorse settimane sui profili social. Si tratta di due uomini dell’età di 50 anni residenti rispettivamente a Trieste e a Cosenza: adesso dovranno rispondere di diffamazione e minacce. Il direttore della Clinica di Malattie Infettive Policlinico San Martino, tra gli esperti più noti nell’ultimo anno di pandemia, è assistito dall’avvocato Rachele De Stefanis.

Ti potrebbe interessare anche -> Bassetti attacca Speranza: “Si stanno commettendo molti errori”

Matteo Bassetti sulle minacce di morte: “Non pensavo di arrivare a questo punto”

L’infettivologo ha annunciato le due denunce con un post su Instagram, per avvertire che gli insulti e le minacce non verranno più tollerate. Bassetti ha scritto di essere molto dispiaciuto, ma di credere nella giustizia e di aver quindi trovato fondamentale tutelarsi. “Non credevo si dovesse arrivare a questo livello”, ha sottolineato.

Come reso noto nel messaggio, la polizia dopo aver rintracciato i due uomini ha effettuato una serie di perquisizioni e sequestri in seguito alle denunce presentate alla Digos. “L’intero fascicolo è ora sul tavolo della procura per valutare gli sviluppi della vicenda”, ha specificato il professor Bassetti.

Ti potrebbe interessare anche -> Infettivologo Bassetti: “Prossima pandemia? Probabilmente la febbre gialla”

Nonostante i problemi sui social si siano moltiplicati nel corso delle ultime settimane, l’infettivologo ha ricordato che le minacce e gli insulti vanno avanti da ormai cinque mesi. “La legge sta facendo il suo corso in maniera rapida – ha avvertito – e sono certo che molti altri saranno denunciati nell’attesa del processo”.

Recent Posts

  • Gossip

BCE mantiene i tassi fermi: l’ombra dell’inflazione e la crisi energetica rappresentano le vere minacce

La BCE mantiene i tassi fermi tra incertezze geopolitiche e shock energetico. L'inflazione persistente e…

1 mese ago
  • Gossip

La sofferenza nascosta nel calcio: l’allarme di Kakuta sulla felicità dei calciatori

Questo articolo esplora la pressione e l'ansia nascoste dietro il sorriso dei calciatori, sottolineando l'importanza…

1 mese ago
  • Gossip

Enrico Papi e Noemi presentano i Tormentoni Estivi 2026 su Italia 1: Ritorna lo Show Musicale Yoga Radio Estate da Riccione

"Yoga Radio Estate 2026" torna su Italia 1, trasformando le hit estive in un rito…

1 mese ago
  • Gossip

Offerta Imperdibile su Amazon: Sconto sul Cofanetto di Berserk per il 30° Anniversario

Il cofanetto celebrativo del 30° anniversario di Berserk è disponibile su Amazon con uno sconto…

1 mese ago
  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

2 mesi ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

2 mesi ago