Meteo, è di nuovo pieno inverno: allerta in nove regioni. Ecco quali sono

Siamo di nuovo in pieno inverno, le previsioni meteo di Protezione Civile ed Aeronautica Militare per martedì 13 aprile segnalano, in maniera inequivocabile, questo stato di cose. Piogge e temporali su tutta Italia e ritorno della neva a quote medio basse. Temperature in discesa

Previsioni Meteo 13 aprile

Iniziamo dal bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile emesso ieri sera  12 aprile e valido per tutto oggi martedì 13 aprile. E’ stato emesso un avviso di meteo avverso per temporali diffusi a cui si aggiunge un’allerta meteo di livello giallo, per Liguria, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Molise

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 13 aprile

Con i dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare del 13 aprile vediamo nel dettaglio cosa accade nelle singole regioni e qual è il livello delle temperature.

Nord Italia: – Allerta meteo di livello giallo su Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Veneto precipitazioni sparse sul resto del territorio con quota neve su Alpi e Appennino fino ai 600 metri. Schiarite dal tardo pomeriggio.

Centro Italia e Sardegna: – Allerta meteo di livello giallo su Toscana, Umbria e Lazio. Da nuvoloso a molto nuvoloso sul resto del territorio ad eccezione della Sardegna dove la nuvolosità si alternerà a spazi di sole in un contesto completamente asciutto. Quota neve sull’Appennino fino agli 800 metri.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Indagine Swg: gli italiani mettono l’ambiente al primo posto

Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello giallo sul Molise nuvolosità intensa con piogge e temporali diffusi su Campania, Basilicata e Calabria. Piogge dal pomeriggio anche su Puglia e Sicilia.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Idrogeno, Ue: previsti fino 460mld di investimenti entro 2030

Le temperature minime sono in netta diminuzione in particolare al Centro Nord e sul Molise. Le temperature massime sono generalmente stazionarie ma sotto la media stagionale leggero aumento su Piemonte e Lombardia. Diminuzione sul resto dell’Italia e in particolare sull’Emilia Romagna.

Impostazioni privacy