Isola dei Famosi, il branco contro Roberto Ciufoli: i motivi della nomination

E’ un giorno complicato per Roberto Ciufoli quello successivo all’ottavo live dell’Isola dei Famosi edizione 2021, quello di lunedì 13 aprile, brucia sopratuttto la nomination.

Nomination Roberto Ciufoli

L’ottavo live dell’edizione 2021 dell’Isola dei Famosi ha lasciato strascichi pesanti nei naufraghi. Sopratutto nel leader uscente Roberto Ciufoli che, oltre e cedere la collana del comando, ha dovuto subire lo smacco della nomination.

Dalle stelle alle stalle in meno di sette giorni. Si può riassumere cosi il percorso dell’attore doppiatore e regista di Roma che molti danno come favorito per la vittoria finale insieme a Elisa Isoardi e Gilles Rocca.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Isola dei Famosi, sorpresa nella prova del fuoco: ecco chi è il nuovo leader

Ma proprio come la conduttrice cuneese Ciufoli ha dovuto affrontare un duro ridimensionamento, uno smacco importante di quelli che possono condizionare il percorso nella competizione. Lunedì sera, in maniera del tutto inaspettata, è stato mandato in nomination dal gruppo, che alcuni naufraghi e soprattutto le fandom non esitano a definere branco.

Una nomination giunta al termine di sette giorni da leader. Una nomination che manda un segnale forte e che abbatte molte delle convinzioni di Ciufoli. A votarlo sono stati oltre la metà dei naufraghi. La nuova arrivata Beatrice Marchetti, gli ex di Parasite Island Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo, con cui peraltro ha avuto un duro confronto in diretta,  Gilles Rocca, Awed, Andrea Cerioli e Paul Gascoigne.

Un gruppo compatto, una falange, che per tutta la settimana ha fatto di credere di mandare al televoto l’ex calciatore inglese e che alla fine ha messo ko Ciufoli caduto con tutte le scarpe nella trappola.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Isola dei Famosi, Roberto Ciufoli l’asso nella manica dei Rafinados: ecco perchè

I motivi della nomination di Roberto Ciufoli

Come si evince dal video pubblicato sul sito ufficiale del reality show il leader uscente l’ha presa davvero male, soprattutto perché non se lo aspettava, ed ha cercato di chiedere spiegazioni alla persona con cui ha legato di più, Francesca Lodo.

La showgirl di Cagliari è stata diretta. “Comunichi male, i tuoi consigli sono ordini”. Roberto molto colpito dalla spiegazione ha provato a replicare: “Volevo stimolare il gruppo e non dare ordini”. Ma lo schiaffo è arrivato sul viso forte e diretto tanto che nel video lo stesso Ciufoli è costretto ad ammettere di aver dato una percezione sbagliata di sè.

Sarà sufficiente per salvarlo al televoto? Lo scopriremo nel nono live che, per motivi televisivi, andrà in onda in differita. Il televoto chiude ufficialmente nel daytime di domani 15 aprile ma la partita è apertissima.

Impostazioni privacy