Meteo%2C+rallenta+il+maltempo+ma+%C3%A8+ancora+allerta+gialla+in+due+regioni+del+Nord
ck12it
/2021/04/14/meteo-previsioni-giuliacci-14-aprile-rallenta-maltempo/amp/
Meteo e Green

Meteo, rallenta il maltempo ma è ancora allerta gialla in due regioni del Nord

Published by
Ilaria Porziani

Il maltempo che dallo scorso fine settimana sta colpendo con forza l’Italia allenta la sua presa ma le previsioni meteo di Protezione Civile ed Aeronautica Militare per mercoledì 14 aprile segnalano ancora piogge e temporali, soprattutto al Nord Est e temperature in lieve risalita.

Partiamo con i dati del bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile emesso la sera del 13 aprile e valido fino alla mezzanotte di mercoledì 14 aprile. E’ stato emesso un avviso di allerta meteo di livello giallo, per rischio idrogeologico su Veneto ed Emilia Romagna. Il resto della cartina dell’Italia è verde e pertanto non sono attive altre allerta specifiche.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 14 aprile

Con le previsioni del 14 aprile del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare vediamo in dettaglio cosa succede nelle singole regioni italiane e quali sono i movimenti delle temperature.

Nord Italia: – allerta meteo di livello giallo su Veneto ed Emilia Romagna. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del quadrante con annuvolamenti pomeridiani su Liguria, Piemonte e Lombardia. Possibili deboli piovaschi.

Centro Italia e Sardegna: – Nuvolosità diffusa su Abruzzo, Marche, Toscana ed Umbria ma in un contesto prevalntemente asciutto. Moderata nuvolosità sul resto del territorio. Cielo sereno sulla Sardegna.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Fukushima, via libera all’acqua radioattiva in mare. Ecosistemi a rischio

Sud e Sicilia: – Cielo nuvoloso con deboli fenomeni piovosi su tutte le regioni peninsulari del quadrante in particolare sulla Calabria, ma con ampi rasserenamenti dal pomeriggio. Molto nuvoloso sulla Sicilia dove non sono però previsti fenomeni piovosi.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Idrogeno, Ue: previsti fino 460mld di investimenti entro 2030

Le temperature minime sono in diminuzione su tutto il territorio nazionale ancora leggermente sotto la media stagionale. Le temperature massime sono in leggero aumento su tutto il Paese ad eccezione del lieve calo sulle regioni del Nord Ovest, su Puglia e Calabria.

Recent Posts

  • Gossip

Offerta Imperdibile su Amazon: Sconto sul Cofanetto di Berserk per il 30° Anniversario

Il cofanetto celebrativo del 30° anniversario di Berserk è disponibile su Amazon con uno sconto…

3 ore ago
  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

1 giorno ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

2 giorni ago
  • Gossip

Danimarca e Finlandia Appoggiano Meloni su Ceuta: La Sospensione di Schengen in Discussione nell’UE

L'Italia, la Danimarca e la Finlandia propongono una stretta sui confini europei, valutando la sospensione…

3 giorni ago
  • Gossip

Crisi Migratoria a Ceuta: Invasione di Migranti dal Marocco, la Città Spagnola in Allarme

L'articolo esplora la crisi migratoria a Ceuta, enclave spagnola in Marocco, sottolineando la pressione sui…

4 giorni ago
  • Gossip

Le Smart TV da 100 Pollici: la Nuova Normalità nel Mondo della Televisione

Le Smart TV da 100 pollici stanno diventando una scelta sensata per chi rinnova il…

5 giorni ago