Stadio Olimpico aperto in Euro2020, Dal Pino: “Facciamo lo stesso anche in Serie A”

Stadio Olimpico Euro 2020: dopo che il Governo ha dato l’ok alla riapertura del 25% dell’impianto in occasione dell’europeo in programma quest’estate, il presidente della Lega Serie A Dal Pino, ha chiesto che si faccia lo stesso anche nel campionato italiano. “Nelle prossime gare di Serie A almeno 1000 spettatori”

Stadio Olimpico aperto in Euro 2020
L’Olimpico di Roma inaugurerà Euro 2020 (Getty Images)

Nel corso della giornata di ieri, il Governo ha dato l’ok alla UEFA in relazione alla riapertura dello Stadio Olimpico con il 25% degli spettatori in occasione dell’europeo in programma quest’estate.

A tal proposito ha detto la sua il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino: “Accolgo con grande favore la decisione del Governo di poter avere allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione di Euro2020, una percentuale di tifosi pari al 25% della capienza dell’impianto”.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Osimhen ritrova la ragazza nigeriana senza una gamba e commuove il web

Stadio Olimpico Euro 2020, Dal Pino: “Anche in campionato vogliamo riaprire gli stadi”

Il numero uno della Lega ha poi continuato: “E’ un segnale importante per il Paese, un’iniezione di fiducia e di ritorno verso la normalità che auspichiamo coinvolga al più presto i nostri incontri. La Lega Serie A ha predisposto già da un anno un dettagliato protocollo per riaprire gli impianti al pubblico, in totale sicurezza e tutela per il tifoso, con percentuali via via crescenti”.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Calciomercato: Mauro Icardi dal Psg verso la Juventus

Dal Pino ha poi concluso: “Ci aspettiamo che già dalle prossime partite si possa tornare ad ospitare perlomeno 1.000 spettatori, un numero pari a quello col quale abbiamo aperto la stagione e in grado di garantire ampio distanziamento in strutture all’aperto. Monitorando l’andamento della pandemia, dei contagi e delle vaccinazioni sono inoltre certo che per gli ultimi turni di campionato la Serie A possa avere percentuali di apertura degli stadi identiche a quelle garantite per le gare degli europei, in modo che si possa anche utilizzare il nostro campionato come test per l’importante vetrina europea”.

Impostazioni privacy