Vincenzo Nibali, frattura al radio: a rischio il prossimo Giro d’Italia

Vincenzo Nibali si infortuna in allenamento a Lugano e sarà operato già domani. Il comunicato del suo team

Vincenzo Nibali
Vincenzo Nibali (Getty Images)

A rischio la stagione dello Squalo dello stretto Vincenzo Nibali. Il ciclista questa mattina durante l’allenamento è caduto. Trasporta in ospedale a Lugano, città dove risiede, gli esami hanno evidenziato una frattura al radio destro e domani sarà operato.

Una brutta notizia il vista del Giro d’Italia che si terrà dall’8 al 30 maggio. Un comunicato del team Trek-Segafredo ha spiegato che l’infortunio è avvenuto nei pressi del Ponte Tresa. La frattura è multipla e per ridurla si è deciso per un intervento di osteosintesi.

Si attende ora l’intervento, l’esito e gli esami successivi. Lo stesso team mette in discussione la possibilità di partecipare al giro. Solo le analisi post-operatorie potranno dire di più sui tempi di recupero e l’eventuale partecipazione al Giro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ibrahimovic, nuova bufera: “Socio di una società di scommesse”

Vincenzo Nibali, i successi del campione siciliano

Getty Images

Prima ancora del Giro d’Italia sono altri gli impegni del campione. Il 19 aprile e fino al 23 è in programma il Tour of The Alps, successivamente ci sarà la Liegi-Bastogne-Liegi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Borussia-City, dove vederla. Guardiola vuole spezzare l’incantesimo

Trentasei anni, Nibali è uno dei pochi ad aver trionfato in quelli che sono ritenuti i più grandi giri: la Vuelta a Espana nel 2010, il Giro d’Italia nel 2013 e il Tour de France l’anno successivo. Lo Squalo, così soprannominato per il suo modo di attaccare, ha trionfato anche in altre due classiche del ciclismo: il Giro di Lombardia nel 2015 e la Milano-Sanremo nel 2017.

Impostazioni privacy