Amici 20, Aka7even: il coma, X-Factor e la rinascita, cosa è successo

I protagonisti del talent show Amici 20, il segreto di Aka7even: il coma, X-Factor e la rinascita, cosa è successo.

(screenshot video)

Il cantante Luca Marzano, nome d’arte Aka7even, in estate compirà 21 anni, viene da Napoli e ha fatto molto parlare di sé anche in passato. Arrivato fino al serale di Amici di Maria De Filippi, talent show giunto alla ventesima edizione, qualche anno fa ha partecipato a un altro programma molto noto, ovvero X-Factor.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Amici 20, Aka7even: chi è il giovane cantante. Carriera e curiosità

Nato a Santa Maria La Carità di Napoli, quando si è presentato nel talent show targato Sky aveva ancora il suo vero nome. Presentò quindi una cover del brano di Bruno Mars dal titolo “When I Was Your Man”. Un brano che convinse solo in parte i giudici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Amici 20: Aka7Even abbandona il talent? La clamorosa rivelazione

Il passato di Aka7even: il coma dopo le crisi epilettiche, la sua confessione

Nel corso della partecipazione al programma di Sky, il ragazzo fece delle importanti rivelazioni: Luca studia pianoforte da quando aveva 12 anni ed è la sua più grande passione, ma nella sua vita c’è un evento tragico. Nel 2008, infatti, rischiò di perdere la vita che era solo un bambino, a causa di alcune crisi epilettiche. Rimase in coma per circa una settimana e sicuramente importante fu in quella fase il rapporto con il fratello, con cui condivide la passione per la musica.

Ha raccontato Luca: “Mentre per così dire dormivo, avevo delle cuffiette con la musica di mio fratello Domenico ed iniziai a piangere, da lì capirono i miei genitori che c’ero ed ero vigile”. Risvegliato dal coma, la sua vita è cambiata: “Da quel momento ho capito che la musica era la mia vita e ho detto che suonare il pianoforte”. Quando il ragazzo intonò il brano di Bruno Mars, scattò la standing ovation. Venne poi scartato nelle fasi successive, ma in quel momento furono quattro sì.

Impostazioni privacy