Stasera in TV: La fredda luce del giorno: trama, cast e altro

Questa sera su Italia Uno andrà in onda il film La fredda luce del giorno che segue la linea editoriale del canale Mediaset dedicata ai più giovani dove azione e suspense non mancano mai.

(screenshot video)

La fredda luce del giorno” è un film americano prodotto nel 2011 e successivamente uscito nelle sale cinematografiche nel 2012. Verrà trasmesso questa sera su Italia Uno e risponde canonicamente a quella linea editoriale che la rete Mediaset ha ormai abbracciato da anni. Italia Uno è la rete giovane di Mediaset, per cui la programmazione è dedicata a giovani che hanno voglia di divertimento, azione, suspense e magari anche di un po’ di horror.

Ti potrebbe interessare anche -> Un passo dal cielo, anticipazioni terza puntata in onda su Rai1

La fredda luce del giorno” è esattamente questo. La ricerca di informazioni che affondano in un oscuro passato di uno dei protagonisti non è altro che un espediente trovato a tavolino per giustificare l’azione presente nel film. La trama è quindi un sottilissimo filo che viene ripetutamente occultato dagli scontri dove occhio ed orecchie seguono soltanto le inquadrature dei soggetti protagonisti dell’azione.

Ti potrebbe interessare anche -> Il Professore cambia scuola, in film in onda su Rai3

Il cast del film La fredda luce del giorno

Il film diretto dal regista Mabrouk El Mechri. Il protagonista principale è Henry Cavill, attore britannico conosciuto, tra l’altro, per aver interpretato il ruolo di Superman Al suo fianco un cast stellare rappresentatoda Bruce Willis e Sigourny Weaver, entrambi veterani in ruoli dove l’azione è protagonista, che nel film ricopronoil ruolodei genitori rapiti e la giovane attrice britannica Caroline Goodall, che interpreta la sorella del protagonista.

La trama e le curiosità: no spoiler

La trama de“La fredda luce del giorno” è alquanto semplice. Un broker di nome Will Shaw, arriva in Spagna per passare una vacanza in famiglia. Ma tra lui ed i genitori spuntano degli attriti che spingono il protagonista ad allontanarsi. Questo gli permetterà di riflettere su quanto accaduto. Al suo ritorno scopre, però, che la sua famiglia è scomparsa. Decide allora di iniziare le ricerche che lo porteranno ad indagare sul passato di suo padre. Chi può averlo rapito e, soprattutto, perché. Quello che scoprirà sarà per lui sconvolgente.

Impostazioni privacy