Stasera in TV: La fredda luce del giorno: trama, cast e altro

Questa sera su Italia Uno andrà in onda il film La fredda luce del giorno che segue la linea editoriale del canale Mediaset dedicata ai più giovani dove azione e suspense non mancano mai.

(screenshot video)

La fredda luce del giorno” è un film americano prodotto nel 2011 e successivamente uscito nelle sale cinematografiche nel 2012. Verrà trasmesso questa sera su Italia Uno e risponde canonicamente a quella linea editoriale che la rete Mediaset ha ormai abbracciato da anni. Italia Uno è la rete giovane di Mediaset, per cui la programmazione è dedicata a giovani che hanno voglia di divertimento, azione, suspense e magari anche di un po’ di horror.

Ti potrebbe interessare anche -> Un passo dal cielo, anticipazioni terza puntata in onda su Rai1

La fredda luce del giorno” è esattamente questo. La ricerca di informazioni che affondano in un oscuro passato di uno dei protagonisti non è altro che un espediente trovato a tavolino per giustificare l’azione presente nel film. La trama è quindi un sottilissimo filo che viene ripetutamente occultato dagli scontri dove occhio ed orecchie seguono soltanto le inquadrature dei soggetti protagonisti dell’azione.

Ti potrebbe interessare anche -> Il Professore cambia scuola, in film in onda su Rai3

Il cast del film La fredda luce del giorno

Il film diretto dal regista Mabrouk El Mechri. Il protagonista principale è Henry Cavill, attore britannico conosciuto, tra l’altro, per aver interpretato il ruolo di Superman Al suo fianco un cast stellare rappresentatoda Bruce Willis e Sigourny Weaver, entrambi veterani in ruoli dove l’azione è protagonista, che nel film ricopronoil ruolodei genitori rapiti e la giovane attrice britannica Caroline Goodall, che interpreta la sorella del protagonista.

La trama e le curiosità: no spoiler

La trama de“La fredda luce del giorno” è alquanto semplice. Un broker di nome Will Shaw, arriva in Spagna per passare una vacanza in famiglia. Ma tra lui ed i genitori spuntano degli attriti che spingono il protagonista ad allontanarsi. Questo gli permetterà di riflettere su quanto accaduto. Al suo ritorno scopre, però, che la sua famiglia è scomparsa. Decide allora di iniziare le ricerche che lo porteranno ad indagare sul passato di suo padre. Chi può averlo rapito e, soprattutto, perché. Quello che scoprirà sarà per lui sconvolgente.