Anna Valle, cosa non sapete sull’ex Miss Italia: che lavoro faceva

Anna Valle è l’attrice tra i protagonisti della seconda stagione della serie “La Compagnia del Cigno, in onda su Rai1 con Alessio Boni.

Anna Valle, chi è l'attrice Ex Miss Italia (Getty Images)
Anna Valle, chi è l’attrice Ex Miss Italia (Getty Images)

A cominciare da Domenica 11 Aprile, tornano per 6 appuntamenti i sette musicisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, i quali verranno guidati dal Maestro Marioni, interpretato da Alessio Boni.

Ci saranno nuove storie e nuove sfide tra i protagonisti della Compagnia del Cigno 2, tra di loro avremo Anna Valle, la quale interpreterà Irene la moglie del Maestro e insegnante di pianoforte, nella serie diventerà anche madre di due gemelli.

L’attrice ed ex Miss Italia nasce a Roma il 19 Giugno del 1975, dove studierà al Liceo Classico Gorgia di Lentini, subito dopo il diploma di iscriverà alla Facoltà di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Catania.

Nel 1995 interromperà gli studi, è l’anno dove è stata eletta Miss Italia, nel 1999 ottiene grande popolarità per la fiction “Commesse”, reciterà al fianco di Sabrina Ferilli, Nancy Brilli e Veronica Pivetti.

Proprio mentre stava studiando recitazione al Teatro Blu di Roma otterrà la parte di Paola nella fiction. L’attrice ed ex Miss Italia prima di avere notorietà nel mondo dello spettacolo ha lavorato come commessa, dando una mano a sua madre nel negozio di intimo.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Anna Valle, Ulisse Lendaro: il marito cineasta conosciuto sul set

Anna Valle, ha lavorato come commessa nel negozio di sua madre

Durante gli anni e la carriera d’attrice, è riuscita a prestare il suo volto per alcune donne che hanno fatto la storia, come ad esempio la moglie dello Scià di Persia, Soraya Esfandiary Bakhtiari.

Il ruolo è stato recitato nella miniserie del 2003, l’attrice ha anche interpretato Jackie Kennedy in “Callas e Onassis” nel 2005, al fianco di Luisa Ranieri.

Vanta diverse esperienze in teatro, attualmente il suo ultimo spettacolo è “Le cognate, cena in famiglia” creato da Eric Assous, il quale è andato in scena nella stagione 2018-2019.

Proprio mentre frequentava la scuola è salita per la prima volta sul palcoscenico, la sua insegnante di Greco, la professoressa Martinez la definiva sempre Mirrina nella Lisistrata.

L’ex Miss Italia non ha mai avuto degli account social, ma lo scorso anno ha denunciato alla Polizia Postale l’apertura di un profilo su Instagram a suo nome.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Anna Valle, l’attrice afflitta da una malattia cronica: “Dolori continui”

Questa cosa le ha creato tantissimi problemi, proprio perché alcuni colleghi si sono lamentati con l’attrice perché non aveva pubblicato alcuni lavori fatti insieme.

Il suo account fake aveva criticato il vestito indossato da Barbara D’Urso in tv, mentre l’attrice stava tornando a casa, ha ricevuto la telefonata dell’ufficio stampa dove l’addetta stampa di Barbarella le chiedeva delle spiegazioni a riguardo.

Da sempre l’attrice è stata una fan di Michael Jackson, e anche degli AC/DC e dei Metallica, infatti ama molto la musica rock. Qualche anno fa dichiarò che alcuni amici la portarono al suo primo concerto, dove c’era Antonello Venditti, subito dopo ha seguito i suoi gusti andando ad un concerto degli U2 e Alanis Morissette.

Dal 2008 l’attrice è sposata con Ulisse Landaro, i due si sono conosciuti sul set della pellicola “MissTake”, adesso vivono a Vicenza, dal frutto del loro amore sono nati due figli Ginevra nata nel 2008 e Leonardo nato nel 2013.

 

Impostazioni privacy