Giancarlo Giannini, il dramma del figlio morto a 20 anni

Giancarlo Giannini nella sua vita ha avuto un lutto insuperabile, quello di perdere un figlio dell’età di 20 anni, un ostacolo duro da superare tutt’oggi.

Giancarlo Giannini, la tragica perdita del primogenito all'età di 20 anni (Getty Images)
Giancarlo Giannini, la tragica perdita del primogenito all’età di 20 anni (Getty Images)

L’attore è stato colpito da un lutto davvero difficile, nel lontano 1987, uno dei suoi figli, Lorenzo morì all’età di 20 anni. Nel 1967 l’attore spsò la regista Livia Giampalmo, dal loro amore nacquero Lorenzo ed Adriano, il primogenito è scomparso a causa di un aneurisma.

L’attore ha parlato del suo figlio perso, la perdita lo mise dinanzi a qualcosa che non si sarebbe mai chiesto prima d’ora. Cominciò a chiedersi se esistesse per davvero Dio, chiedendosi come mai fosse successo a suo figlio e non a sé stesso.

Mentre era a Milano ebbe la tragica notizia, prese il primo aereo e si precipitò in ospedale, trovò il fratello e sua moglie disperati. L’attore cercò di consolarli dicendogli che infine il figlio stava meglio di loro.

Nel momento in cui un figlio muore, la vita cambia inevitabilmente, ma nel momento in cui una persona ha fede, bisogna voltare pagina e accettare che la vita è fatta proprio così.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sabrina Giannini chi è la conduttrice di Indovina chi viene a cena

Giancarlo Giannini, il suo secondogenito Adriano è diventato attore e doppiatore come suo padre

Adriano ha ricordato suo fratello maggiore, con il quale ha condiviso una buona parte della sua vita. Dichiarò che suo fratello è andato via proprio mentre Adriano aveva un’età delicata, era l’ultimo anno di scuola, la prima reazione a quell’avvenimento fu quella di dare l’esame di maturità e scappare dalla casa in cui era cresciuto.

Dopo circa 30 anni dalla scomparsa di suo figlio, l’attore sembra aver superato il lutto. Si separerà dalla sua prima moglie, per poi sposarsi nuovamente con la collega Eurilla Del Bono, dalla quale nasceranno altri due figli Emanuele e Francesco.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sebastiano Somma: la biografia dell’attore napoletano

I due si dedicheranno entrambi alla musica, diventando due musicisti, Giancarlo ha continuato la sua carriera di attore e doppiatore recitando in serie tv nazionali e film internazionali.

L’attore è nato a La Spezia il 1° Agosto del 1942, la sua carriera vanta diversi personaggi come, l’operaio proletario, il boss mafioso, protagonista dei commedie italiane e tanto altro ancora.

Impostazioni privacy